La didattica a distanza resa necessaria dall’emergenza Covid ha creato ulteriori difficoltà alle famiglie e spese aggiuntive per esigenze scolastiche. Secondo le statistiche del Ministero un terzo degli studenti dai 6 ai 18 anni ha difficolta a reperire la tecnologia necessaria alla Dad.
Didattica a distanza e Fondazione Marcianum
Per questo motivo la Fondazione Marcianum, la Caritas del Patriarcato di Venezia in collaborazione con l’Associazione Corte del Forner-Emporio della Solidarietà ha preso una decisione importante. Mette a disposizione a chi ne fa richiesta e secondo criteri di obiettiva necessità, 20 tablet e 20 sim con pacchetto giga, per gli studenti delle scuole d’obbligo e superiori. Le richieste possono essere inoltrate dalle famiglie interessate direttamente alle parrocchie di appartenenza. Oppure alla Caritas diocesana, all’Agenzia della Coesione sociale del Comune di Venezia, oppure all’Associazione Corte del Forner-Emporio della solidarietà.
Un “piccolo aiuto”
Si tratta di un semplice contratto di comodato gratuito ad uso esclusivo della didattica o per strette esigenze di uso familiare. Si ringrazia per la preziosa disponibilità la ditta Caputo di San Lio, la Cartoleria Gianola di Cannaregio e la WindTre Business. Che per mezzo della propria agenzia di riferimento OM1 ha accordato condizioni personalizzate ed esclusive alla Fondazione.
Per informazioni è sufficiente telefonare direttamente al numero 351-9834350 dalle ore 9 alle 12 (ad esclusione del sabato e della domenica), oppure scrivere a cortedelforner@gmail.com.
Tutti presenti e soprattutto…connessi.