La capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano ospita oggi al Palaverde (ore 17) la Wash4Green Pinerolo, al momento ottava in classifica con dieci punti. ll match andrà in diretta anche su Dazn, per l’ottava giornata di regular season contro le “pinelle” dell’ex gialloblù Indre Sorokaite.
Pinerolo, squadra insidiosa
Squadra insidiosa, tipica mina vagante con giocatrici che se in giornata possono essere un grattacapo per chiunque, le piemontesi viaggiano a metà classifica e sono reduci dal bel successo contro la neopromossa Talmassons. Nella Wash4green da tenere d’occhio oltre a Sorokaite altri elementi di esperienza come la bomber polacca Smarzek, la centrale Akrari, la regista azzurra Carlotta Cambi e i giovani interessanti come il prospetto Martina Bracchi.
Santarelli: “la condizione mi permette di ruotare le formazioni”
“La condizione generale della squadra è buona e questo è molto importante perché mi permette di ruotare le formazioni, dare da una parte spazio a tutte e dall’altra far rifiatare le atlete e anche gestire gli eventuali acciacchi senza risentirne. Sto cercando con lo staff di gestire le energie fisiche e mentali, siamo dentro una stagione molto intensa e finora sia le giocatrici esperte che le giovani stanno rispondendo molto bene”.
“Sono molto contento delle nostre ragazze più giovani che si sono inserite bene: sia Adiwge che Eckl conoscevano già il nostro ambiente e il modello di lavoro, come Anna Bardaro che è con noi invece da più tempo. Brave anche le nostre veterane a farle subito sentire parte del gruppo e ad accompagnare nell’inserimento, così come sta succedendo anche con le nuove straniere che si sono integrate a meraviglia anche grazie al “tutoraggio” di chi era già qui con noi da tanti anni.”
Marchiaro, allenatore delle “Pinelle”: “spingeranno per chiudere velocemente il match”
“Partita che non ha bisogno di presentazioni. Loro spingeranno per chiudere velocemente come sempre. Noi dovremo prepararci all’impatto pronti a raccogliere in ogni momento del match occasioni di crescita. È sempre bellissimo andare al Palaverde”.
I precedenti tra le due squadre
Quattro successi della Prosecco Doc Imoco Conegliano
Ex di turno
Indre Sorokaite con l’Imoco Volley Conegliano nel 2019/2020
Champions: missione compiuta in Bulgaria
Missione compiuta per l’Antonio Carraro Imoco Conegliano anche nella prima trasferta europea in Bulgaria, a Plovdiv, per il secondo turno della Pool A di Cev Champions League. Dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana con il Mladost Zagabria, la squadra di coach Santarelli conferma il suo lignaggio di campione in carica sbancando il campo delle bulgare. Approfittando della vasta rosa a disposizione però le pantere in versione “turnover” non hanno dato ugualmente scampo alle avversarie, portando a casa con un match di sostanza i tre punti anche in questa seconda giornata, che conferma l’imbattibilità stagionale delle Pantere.
La giapponese Seki Mvp
Sestetto di partenza a Plovdiv con coach Santarelli che ha schierato Nanami Seki, MVP, titolare in diagonale con Haak, Lukasik schiacciatrice con Zhu, centrali Lubian e Chirichella, libero Anna Bardaro. A tabellino si sono segnalate Zhu, protagonista con 14 punti, e Lukasik e Haak con 11 punti a testa. Combattuto il primo set, le bulgare sono state in vantaggio 22 a 18, le ragazze di Santarelli hanno risolto in grande stile il parziale. Nel secondo e terzo set non ci sono stati problemi per l’Antonio Carraro Imoco: le detentrici del titolo hanno utilizzato la 18enne Merit Adigwe come opposto per far riposare Isabelle Haak.
Il tabellino del match: in evidenza Zhu e Lukasik
Maritza PLOVDIV – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3
(23-25, 17-25, 17-25)
Maritza PLOVDIV: Agbortabi 5, Slavcheva 3, Hristoskova 10, Saykova 6, Dudova 11, Nikolova 7, Pashkuleva (L), Guncheva, Koeva, Borisova, Angelova. Non entrate: Todorova (L), Emilova, Doshkova. All. Ersimsek.
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Zhu 13, Seki 1, Lubian 8, Haak 10, Lukasik 11, Chirichella 6, Bardaro (L), Adigwe 6. Non entrate: Braga Guimaraes, Eckl, De Gennaro (L), Wolosz, Lanier, Fahr. All. Santarelli.
ARBITRI: Rogic, Szabo.
NOTE: durata set: 26′, 21′, 23′; Tot: 70′. Seki MVP