Lunedì 19, su Rai1, inizia la mini fiction Gloria, diretta da Fausto Brizzi e interpretata dalla simpatica Sabrina Ferrilli.
Narra di Gloria Grandi, ex attrice cinematografica decaduta, che crede di aver grande talento e di poter tornare al grande cinema, ma è relegata a ruoli secondari in fiction televisive, o, peggio, a spot pubblicitari televisivi alquanto scadenti.
Demoralizzata e furiosa, ma attorniata e sostenuta dall’ex marito, da sua figlia Emma e dalla sua assistente Iole, sta per cedere alla rassegnazione quando, un errore medico, alquanto curioso, suggerirà al suo agente, una brillantissima idea per riportarla alle stelle.
Oltre a Sabrina Ferrilli, il cast comprende Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti.
Tre serate di leggerezza.
Dopo Gloria ritorna Makari
Sempre su Rai 1, fino al 10 marzo, continua la fortunatissima serie Makari 3, che aveva chiuso la seconda stagione con 5 milioni di telespettatori.
Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, giornalista scrittore, con un nuovo progetto in mente, ha deciso di smetterla di scrivere romanzi gialli e di tenersi lontano dai delitti. Ovviamente ci proverà solamente…
Tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (edite Sellerio), ha la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca e si svolge in posti meravigliosi, tra San Vito Lo Capo, Trapani, Favignana , Gibellina, Scopello, Castellammare, Cornino, Custonaci, Mazara, Marsala e Petrosino
Nel cast, oltre al bravissimo Gioè, Domenico Centamore interpreta Giuseppe Peppe Piccionello, Ester Pantano è Suleima Lynch (della quale in questa nuova serie si scopriranno diverse cose del passato e della sua famiglia ) , Filippo Luna è il vicequestore Giacomo Randone, Andrea Bosca è il papà di Saverio, Antonella Attili è Marilù e Sergio Vespertino è Guareschi, il maresciallo.
Quattro saranno i nuovi casi che Lamanna affronterà insieme a Piccionello e Suleima: la morte di un ex fidanzato di Marilù, ucciso durante un festival letterario girato tra le tonnare di Favignana (Tutti i libri del mondo) ; la terribile faida tra due ex fidanzatine di Saverio, quand’era ragazzino (Il fatto viene dopo) ; uno strano mistero sorto dalla storia tragica di Gibellina (La città perfetta) e un incidente molto sospetto accaduto in un centro termale in cui i protagonisti sono in vacanza (La segreta alchimia), girato in una struttura di Baglio Basile.
Due i nuovi personaggi chiave entrati nella terza stagione, sono Michela (Serena Iansiti) e Giulio , ( Eugenio Franceschini) due amici-nemici, che minacceranno, non poco, la storia d’amore di Suleima e Saverio. Entrambi potrebbero essere la persona ideale per gli altri due… L’unico a vederci chiaro pare essere l’astuto Piccionello.
Arriva il thriller coreano
Killer Paradox su Netflix, è un thriller sudcoreano molto “succoso” e intenso.
Composto da 8 episodi, diretto da Lee Chang-hee e sceneggiato da Kim Da-min, vede
uno studente universitario, Lee Tang, assunto part-time in un minimarket, litigare pesantemente con un cliente particolarmente ubriaco e provocatore e lo uccide, senza volerlo, a martellate.
Lee ha il terrore di venire scoperto e si sente terribilmente in colpa fino a quando scopre che chi ha ucciso è un pericoloso serial killer ricercato da anni e che possiede una strana soprannaturale capacità di riconoscere i cattivi meritevoli di morte…
Si trasforma quindi, da ragazzo comune, a “giustiziere” a caccia di delinquenti.
Un detective che indaga sulla morte dell’ubriaco, comincia a dubitare di Lee Tang e vuole assolutamente incastrarlo.
Nel cast: Woo-shik Choi l’interprete principale, Son Suk-ku è Jang Nan-gam il detective, Lee Hee-jun è Song Chon
Una serie che terrà gli appassionati del genere, incollati alla TV per conoscerne il finale.