Pacto de silencio, Oscuri segreti, è la nuova serie messicana trasmessa da Netflix, composta da 18 puntate.
Narra di una giovane influencer digitale di successo, Brenda, che vuole scoprire chi tra 4 donne è la sua vera madre, quella che l’ha abbandonata alla nascita e, soprattutto perché l’ha fatto. La vendetta è il suo obiettivo.
La serie, è alquanto avvincente, ricca di colpi di scena, con una trama davvero coinvolgente.
Trappole, tradimenti, passaggi tra presente e passato, vendette, segreti scioccanti: il tutto ne rende piccante la visione. La recitazione un po’ meno, ricorda un pochino troppo la vecchia-cara-classica “telenovela” …
Nel cast: Camila Valero (interpreta la protagonista principale Brenda Rey), Kika Edgar è Irene Bustamante, Adriana Louvier è Fernanda Alarcon, Marimar Vega è Martina Robles, Litzy è Sofia Estrada, José Manuel Rincón è Adriano, Martín Barba è Alex, Rodolfo Salas, Chantal Andere è Ramona Castro.
Dagli oscuri segreti al mistero dell’Oxycontin
Painkiller è una miniserie drammatica americana, di 6 episodi, creata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
La serie si concentra sulla crisi degli oppioidi, con particolare attenzione alla Purdue Pharma, la società di proprietà di Richard Sackler e la sua famiglia, che produce Oxycontin. La famiglia Sackler è stata definita la “famiglia più malvagia d’America” e “i peggiori spacciatori di droga della storia”.
La trama, narra dell’epidemia di oppiacei che, negli anni Novanta, ha afflitto gli USA:
una storia che parla di ricerca del piacere e fuga dal dolore, di famiglie distrutte per avidità e ricerca della ricchezza. Le pillole di Oxycontin, prescritte come antidolorifici, hanno creato dipendenza. Quattro sono i protagonisti principali di Painkiller: Richard Sackler (interpretato da Matthew Broderick) , il creatore dell’Oxycontin, Edi Flowers (Uzo Aduba), l’ispettrice del dipartimento di giustizia che si occupò del caso fin dall’inizio e Glen Kryger (Taylor Kitsch), il lavoratore che, a causa di un incidente, prese il farmaco e ne divenne dipendente, Shannon Shaeffer (West Duchovny), un rappresentante farmaceutico di Purdue Pharma.
L’incipit di ogni episodio, mostra un parente che racconta la storia di una delle vittime dell’Oxycontin. Momenti intimi e densi di tensione, dolore, rabbia e odio, per una serie difficile da affrontare, dal contenuto pesante e allo stesso delicato quale la dipendenza.
Nel cast: Uzo Aduba è Edie Flowers; Mattew Broderik interpreta Richard Sackler; Sam Anderson è Raymond Sackler, Clark Gregg è Arthur Sackler, Taylor Kitsch interpreta Glen Kryger, Carolina Bartczak è Lily Kryger, Tyler Ritter è John L. Brownlee, John Ales è Gregory Fitzgibbons, Ron Lea è Bill Havens, Ana Cruz Kayne è Brianna Ortiz, West Duchovny è Shannon Schaeffer, Jack Mulhern è Tyler Kryger, Dina Shihabi è Britt, John Rothman è Mortimer Sackler, John Murphy è Michael Friedman, Noah Harpster è Curtis Wright.
I segreti di Laura
In Frammenti di lei, sempre su Netflix, una ragazza scopre gli oscuri segreti di sua madre dopo esser stata coinvolta in una sparatoria. Un thriller classico, di 8 puntate, interpretato da Toni Collette (Laura Oliver), Bella Heathcote (Andy Oliver), e Omari Hardwick (Gordon Oliver).
Laura vive in una cittadina della Georgia, ed ha appena superato il serio problema di un tumore, ora è preoccupata dalla figlia Andy che, lasciata NewYork per stare vicino alla madre durante la chemioterapia, comincia ad essere depressa: non ha svaghi, non ha un compagno, e lavora come operatrice telefonica del pronto intervento senza molte soddisfazioni.
Durante il pranzo di compleanno di Andy, in una tavola calda senza pretese, un pazzo uccide una ragazza nel tavolo a fianco e minaccia Andy. Laura lo affronta e lo uccide sgozzandolo con in suo stesso coltello. Le due si separano e fuggono. Chi è veramente Laura? Chi è il buono e il cattivo? Cosa scoprirà Andy del passato di sua madre e di tutta la sua famiglia? Quali bugie? Molti i passaggi tra presente e passato, tanti flashback e moltissimi colpi di scena.