Il Diario Liberale continua a riempire pagine su pagine. Una settimana di fatti importanti che fanno riflettere. A partire dalla nostalgia per i figli di nessuno all’alunno i cui genitori ricorrono in appello per la bocciatura. Peccato avesse accoltellato l’insegnante! E in mezzo la nera leggenda del Titanic
La procura di Padova impugna gli atti di nascita di 33 bambini surrogati, avranno un genitore in meno
Quel quasi comunista di sindaco li aveva considerati normali con due genitori come per chiunque. Per il pm della Procura di Padova, Valeria Sanzari, era un atto illecito. I figli di coppie gay non ne hanno diritto. Si torna agli NN che erano stati aboliti perché discriminati. Si attribuiscono di nuovo le colpe agli innocenti. La maternità surrogata è reato universale ed è opinione che in molti condividiamo. Ma che c’entrano i bambini? Perché sono loro a subirne le conseguenze? Senza colpe e senza pene. È la nuova politica, un accanimento ideologico. Un tempo erano figli del peccato, ora, ancora peggio: sono figli di nessuno. Un’altra volta. Come nei film italiani degli Anni Cinquanta.
Eva Kaili, cinque mesi in galera, fa causa all’Europarlamento che ha violato il suo diritto all’immunità
Transitavano trolley con milioni di euro in banconote per le case di Bruxelles. Arresti ed estradizioni di mogli e figlie di ex parlamentari. Uno scandalo internazionale su vasta scala. Il cervello, come spesso accade, era italiano. Dopo qualche mese non se ne parla più. Che potere il denaro. Mette a tacere tutto. Era una bolla di sapone. Ora saranno forse le istituzioni a pagare. L’ex vice presidente greca, infatti, denuncia il parlamento perché nessuno aveva il diritto di indagare. Se no, a che cosa serve l’immunità? Anche per rubare non visti.
Come può sparire un sottomarino con cinque persone, di cui tre VIP, a bordo? Non era mai successo
Però, è prevista la disgrazia. Tanto che tra le scartoffie da firmare c’è una liberatoria in caso di morte. Allora perché si consente quest’esperienza, per vedere il Titanic? Tre sono i passeggeri paganti, 250mila $ ca, ma ci sono anche un pilota e un esperto. Si sono perse le tracce. Nessuna immagine, né un SOS e nemmeno un suono. Eppure da quando lascia la nave-appoggio e si immerge fino a 3800 mt. è in contatto continuo. È di sole 90 ore l’autonomia di ossigeno, quasi 4 gg, sono trascorsi tutti senza che i passeggeri potessero essere soccorsi e mantenuti in vita. Il sottomarino è sparito, qualcuno ipotizza che possa essere rimasto incastrato nel relitto del Titanic.
Lo hanno massacrato a calci e pugni mentre dormiva nella sua scatola di cartone il povero Frederick
Era sopravvissuto alla lunga marcia nel deserto, ai lager, alla traversata del Mediterraneo su un barcone stravolto e fatiscente, peri morire nel sonno per le botte di due vigliacchi di 16 anni, uno persino straniero come lui. È successo a Pomigliano d’Arco, dove un tempo ci si aiutava tra povera gente, non ci si divertiva a uccidere, né si era orgogliosi di viltà. Era gentile con tutti e tutti lo erano con lui. 36 anni, del Ghana, negli ultimi mesi aveva studiato e preso la licenza media per ambire a un’attività più dignitosa dell’elemosina.
Non può essere stato un bambino di due anni a uccidere la madre giocando con la pistola del padre
È accaduto nello stato dell’Ohio, negli USA. E’ stata la donna stessa, di 31 anni e incinta all’ottavo mese, a spiegare alla polizia prima di morire che era stato in figlio a sparare. Le indagini chiariranno la verità. Non è possibile che un bambino così piccolo abbia la forza di maneggiare una pesante pistola, mettere in colpo in canna e sparare. Non ne ha la forza. E poi, la madre, che era sveglia e dice di avere seguito la scena, gliel’avrebbe tolta di mano. Chissà chi vuole proteggere quella mamma per non lasciare che il figlio cresca solo al mondo
Deve ripetere l’anno, seppure bravo, lo studente che accoltellò l’insegnante. Ricorso dei genitori
Perché è stato respinto seppure avesse più della sufficienza? È la domanda ipocrita che molti editorialisti si pongono tanto per creare la polemica e seminare zizzanie davanti al dilemma se il comportamento può essere così punitivo. Il ragazzo fu espulso dalla scuola ed è ancora detenuto in osservazione neurologica. Il voto di condotta conta ancora come quelli delle discipline. Non credo che si possa discutere e sottovalutare. Ci sono limiti alla difesa dei figli al di là dei quali l’amore dei genitori diventa immorale com’è oggi la società.