Si aprono gli ordini in Italia per la nuova Golf 8 Variant. La station wagon compatta della Volkswagen è ora più digitale, più dinamica e più versatile: l’abitacolo ancora più ampio, grazie al passo più lungo di 61 mm rispetto alla berlina, garantisce tanto spazio per tutta la famiglia e i relativi bagagli.
Golf 8 Variant e le dotazioni
La ricca dotazione di serie e i sistemi avanzati di assistenza alla guida assicurano livelli eccellenti di comfort e sicurezza. Inoltre, l’ampia gamma di tecnologie di propulsione include, per la prima volta, anche l’ibrido a 48 V.
Golf 8 pronta al lancio
Al lancio, sono disponibili tre allestimenti e altrettanti motori per la Golf 8 Variant, con prezzi di listino che partono da 29.750 Euro. L’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen italiane avverrà entro la fine dell’anno.
Le novità
Le tante novità tecnologiche della Golf 8 Variant sono esaltate dal design, più dinamico e definito rispetto al passato. Nella parte posteriore, questa station wagon mostra la sua originalità: grazie alla marcata zona della spalla, al lungo tetto che digrada verso il
retro e al lunotto inclinato, la carrozzeria è più sportiva che mai. L’aumento della lunghezza riorganizza, inoltre, le proporzioni e conferisce alla Golf 8 Variant un aspetto più slanciato ed esteticamente più lineare.
Tre allestimenti per la Golf 8 Variant
La Golf 8 Variant è disponibile negli allestimenti Life, Style e nel dinamico R-Line. Già il primo ha una dotazione di serie straordinariamente ricca che prevede, tra gli altri: cerchi in lega Norfolk da 16 pollici, fari anteriori e posteriori a LED, Ambient Light
esterno e interno, Keyless Go, climatizzatore automatico Climatronic, volante multifunzione rivestito in pelle, strumentazione digitale Digital Cockpit, Wireless Charge, We Connect Plus, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, Car2X, monitoraggio della stanchezza del conducente Fatigue Detection, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente alle manovre di scarto e alla svolta, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e Dynamic Light Assist.
La versione Style
La versione Style arricchisce ulteriormente l’equipaggiamento con, tra gli altri, cerchi in lega Belmont da 17 pollici, fari anteriori IQ.LIGHT LED Performance, climatizzat automatico Climatronic a 3 zone, Ambient Light interno a 32 colori, sedile guidatore
ergoActive a 14 vie, rivestimenti in ArtVelours, Emergency Assist, Light Pack e Travel Assist 2.0.
R-Line
L’allestimento R-Line, infine, esalta la natura dinamica e sportiva della Golf 8 Varian. All’esterno, gli elementi estetici che ne rendono l’aspetto particolarmente muscoloso sono: cerchi in lega Valencia da 17 pollici, dettagli a contrasto in nero lucido, paraurti anteriore e posteriore specifici, minigonne laterali in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati.