Una sconfitta che brucia. Non solo perché arrivata alla prima di campionato ma soprattutto perché giunta in casa al Baracca. Il Presidente la settimana scorsa aveva messo le mani avanti definendo il Torviscosa un’incognita che poteva riservare sorprese. Noi di enordest.it abbiamo intervistato in esclusiva il mister Zecchin per capire cosa si è inceppato.
Zecchin come è nata la sconfitta al Baracca?
“È nata da un prestazione completamente sbagliata da parte nostra. Un passo indietro rispetto a Montebelluna ma con una partita giocata così male la sconfitta ci sta anche se il gol è nato da un rinvio del portiere spizzata da un loro giocatore e in quattro contro due abbiamo preso il gol. Poi loro si sono chiusi ma una squadra come il Mestre in 90’ non può permettersi di creare solo due palle gol”
Il Torviscosa ha espugnato il Baracca ma mister cosa conosceva di questa squadra?
“Hanno cambiato qualcosa rispetto alla sfida con il Portogruaro ma l’avevamo studiata in settimana. Loro hanno avuto quell’occasione e l’hanno sfruttata. Certo che brucia un esordio così ma siamo solo all’inizio”
Il Mestre visto al Baracca alla prima di campionato troppo brutto per essere vero?
“Quando ti vengono a mancare quattro o cinque giocatori che non raggiungono la sufficienza nella prestazione allora c’è poco da lamentarsi. Non è certo il Mestre che si attendono i tifosi e tanto meno io come allenatore. C’è da reagire subito e in fretta”
Zecchin che responsabilità ha?
“Tutte mie. È vero che in campo vanno i ragazzi ma se la loro prestazione è molto al di sotto delle loro qualità la colpa è dell’allenatore che magari non ha saputo motivarli bene o può aver anche sbagliato tattica. Quindi mi assumo in toto tutte le colpe io”
Zecchin la prossima mossa?
“Intanto ci aspetta il Villafranca neo promossa che gioca come il Torviscosa quindi dobbiamo affrontare la gara con una mentalità diversa e partire dal presupposto di fare punteggio pieno. A quel punto anche il morale giocherà il suo ruolo e alla terza giornata potremo regalare una bella soddisfazione ai tifosi “riprendendoci” il Baracca”
Ph: Tommaso Scabello