Su Disney Plus è arrivata la prima stagione di She – Hulk: Attorney at law, che si compone di 9 episodi di circa 30 minuti, ogni mercoledì fino al 12 ottobre. In questa serie Marvel Studios, viene svelata l’origine di Hulk: come Bruce Banner (interpretato nella serie da Mark Ruffalo) si trasformò in un uomo verde dai Super poteri.
L’avvocatessa diventa She – Hulk
L’avvocatessa specializzata in casi di “superumani” Jennifer Walters, (Tatiana Maslany) cugina di Banner, causa un agguato tesogli da alcuni scagnozzi di un boss, riceve da Bruce una trasfusione di sangue di emergenza ottenendo alcuni dei suoi poteri. Nonostante la trasformazione, riesce a continuare il suo lavoro anche se, ovviamente, dovrà cambiare moltissime cose nella sua vita.
I problemi di essere Hulk
Essere diventata verde e più alta di due metri non sarà una passeggiata…anche se Bruce, le illustrerà i vantaggi e gli svantaggi del suo nuovo potere addestrandola nel miglior modo possibile. Jennifer si dimostra in grado di controllare i suoi poteri in modo più tranquillo rispetto al rabbioso cugino e, decide di tornare a Los Angeles e di non svelare ad alcuno i suoi poteri – finché potrà-, usandoli per diventare una super eroina.
Il cast
Tra i protagonisti, Tim Roth come Emil Blonsky e Abominio, ex ufficiale di origine russa, Debora Russo, interpretata da Ginger Gonzaga,è la migliore amica di Jennifer mentre Jameela Jamil è Titania, una rivale di She-Hulk dotata di forza sovrumana.
Gli sceneggiatori della serie sono Dana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar e Zeb Wells. L’ideatrice è Jessica Gao.
Jennifer Walters è comparsa per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1980 ad opera di Stan Lee e nel corso degli ultimi 40 anni è apparsa in centinaia di avventure… è dunque assai possibile venga fatta una seconda stagione.
Dopo Hulk arriva Pistol
In Disney +, il 7 settembre, esce la serie musicale drammatica Pistol, il racconto sui Sex Pistols: dalla nascita alla caduta di questa band punk che negli anni’70 ha rivoluzionato la cultura inglese.
Un occhio ai Sex Pistol
La miniserie si basa su Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, il libro di memorie scritto da Steve Jones, membro fondatore e chitarrista della band, anche uno dei produttori esecutivi. La miniserie è stata girata a Hemel Hempstead a Folkestone, nel villaggio di Sandgate, Deal e Londra.
Nel cast oltre a Toby Wallach che interpreta Steve Jones, Jacob Slater nei panni di Paul Cook, Anson Boon di John Lydon, Christian Lees di Glen Matlock, Louis Partridge di Sid Vicious, Sydney Chandler di Chrissie Hynde, Talulah Riley di Vivienne Westwood, Maisie Williams dell’icona punk Jordan, Emma Appleton di Nancy Spungen e Thomas Brodie-Sangster di Malcolm McLaren.
Da Hulk al Signore degli anelli
Su Prime Video è arrivata la prima stagione de Il signore degli anelli: gli anelli del potere, prima serie tv ufficiale della leggendaria saga girata in Nuova Zelanda.
La produzione di questa serie tv basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien è in pista da diversi anni. Purtroppo, determinante è stato il Covid, che ne ha rallentato l’uscita.
Ma ora finalmente ci siamo! Otto sono gli episodi previsti, ed ogni settimana, dal 2 settembre, uscirà un nuovo episodio.
Un budget non indifferente
La serie prevede 5 stagioni e sarà, sicuramente, la più costosa di tutta la storia: pare sia stato stanziato addirittura un budget di un miliardo di dollari.
Milioni di fans accaniti lo stanno attendendo e si prevede un successo davvero straordinario. La serie è ambientata nella Seconda Era. Dura all’incirca 3441 anni e termina con la sconfitta dell’esercito di Sauron ad opera dell’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini.
Il cast
Nel cast, tantissimi gli attori presenti. Owain Arthur,Nazanin Boniad, Ismael Cruz Córdova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Markella Kavenagh che interpreta Tyra. Poi Joseph Mawle, l’antagonista della storia: Oren, Ema Horvath, Morfydd Clark è la giovane elfa Galadriel, Robert Aramayo, Maxim Baldry, Cynthia Addai-Robinson, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen nei panni di Loda, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker, Sara Zwangobani, Markella Kavenagh, Charles Edwards, Amelie Child Villiers, Will Fletcher e Beau Cassidy
Le case di produzione del Signore degli anelli: Gli anelli del potere sono Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins e New Line Cinema.
Da Hulk alla Mantide
Lunedì 5 settembre in prima serata, termina la miniserie thriller su Canale 5, La Mantide, con la bellissima attrice francese ed ex modella Carole Bouquet.
Nel cast Pascal Demolon, il Commissario Dominique Ferracci, il poliziotto che aveva arrestato Jeanne venticinque anni prima. Fred Testot che interpreta Damien Carrot il figlio dell’assassina diventato poliziotto e che da anni non ha rapporti con la madre. Manon Azem è Lucie Carrot, Jacques Weber è Charles Carrot. Elodie Navarre è Szofia Kovacs. Serge Riaboukine è Sébastien Crozet. Robinson Stevenin è Alex Crozet; Frédérique Bel è Virginie Delorme; Christophe Favre è Baptiste Séverine e Adama Niane è l’Agente Stern.
Una Carol Bouquet in gran forma
Carol Bouquet, interpreta Jeanne Deber, una terribile assassina che ha terrorizzato il paese 25 anni prima. Viene interpellata per aiutare a risolvere alcuni casi, simili ai suoi, che stanno avvenendo in città. C’è infatti un altro serial killer.
Si rende disponibile a collaborare aiutando dunque il Commissario ( che l’aveva arrestata) ma soprattutto suo figlio Damien, con il quale riuscirà a ristabilire un contatto…