Nuova mini serie di 6 episodi, diretti da Maggie Killey e Rebecca Rodriguez, arrivata sulla piattaforma di Netflix, è l’inquietante Keep Breathing
Una giovane avvocatessa di New York, in volo sul suo aereo leggero, al confine con il Canada improvvisamente precipita al suolo e sopravvive all’incidente. Il suo unico scopo ora sarà quello di rimanere in vita, da sola, in mezzo ad una natura alquanto insidiosa, finché qualcuno riesca a raggiungerla e a portarla in salvo.
Ce la farà Liv (interpretata dall’attrice messicana Melissa Barrera) a superare anche questo?
Ricordi traumatici della sua vita e un presente soffocante, fanno vivere allo spettatore attimi di grande tensione. Nel cast pochissimi i protagonisti tra cui il fidanzato di Liv, Jeff Wilbusch, Austin Stowell, Juan Pablo Espinosa e Florencia Lozano.
Una serie tratta da un fumetto
Paper girls, su Prime Video, è una serie TV tratta dai fumetti best.seller di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang.
Diretta da Mairzee Almas, Georgi Banks-Davies, Destiny Ekaragha e Karen Gaviola, la prima stagione, è composta da 8 episodi. Una serie drammatica e fantastica, un misto tra thriller e fantascienza.
Un viaggio nel tempo
Protagoniste sono quattro ragazze che, distribuendo i giornali la mattina dopo la notte di Halloween, si trovano coinvolte in una avventura nel futuro, in mezzo a lotte tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo. C’è addirittura il mondo da salvare!
Tra presente, passato e futuro, si scopriranno prima giovani, poi adulte, e dovranno trovare un modo per riappropriarsi della loro vita, ostacolate soprattutto da Old Watch, una fazione militante di viaggiatori nel tempo. Imparare a fidarsi l’una dell’altra sarà l’unico modo per sopravvivere.
Nel cast di questa prima stagione Ali Wong, Riley Lay Nelet, Sofia Rosinsky, Camryn Jones e Fina Strazza.
Anche Disney+ ha la sua
Su Disney + è uscito In nome del cielo (Under the banner of Heaven) , miniserie del premio Oscar Dustin Lance Black.
Basato sul libro-inchiesta del 2003 di Jon Krakauer In nome del cielo. Una storia di fede violenta, si parla di origine ed evoluzione della chiesa di Gesù Cristo del Santi degli ultimi giorni (LDS),un ramo integralista di mormoni, e del duplice omicidio di Brenda Wright Lafferty (intrepretata da Daisy Edgar-Jones) e della figlia Erica, di soli 15 mesi, compiuto in un sobborgo di Salt Lake Valley, nello Utah nel 1984.
Nel cast della serie una star
La star di Hollywood Andrew Garfield intrepreta Jeb Pyre il detective che indaga su questo terribile caso, scoprendo integralismo e violenza proprio all’interno della religione cui crede…Si aprono davvero scenari inquietanti! Ad aiutarlo il detective Bill Taba, intrepretato da Gil Birmingham.
Nel cast anche Sam Worthington, Wyatt Russel e Rory Culkin.
La serie comica
10 episodi compongono la serie TV comica, per ragazzi e famiglie, Un passo alla volta, che si potrà vedere su Apple TV+.
Tratta dal libro Just Don’t Fall di Josh Sundquist, atleta paralimpico, autore, comico e speaker. Un dodicenne, Josh Dubin, finora istruito tra le mura di casa, inizia finalmente a frequentare la scuola media. La sua prima sfida sarà di farsi conoscere, non come quello che ha una protesi ad una gamba, ma per tutto il resto.
Aiutato dai suoi due migliori amici Gabriella e Kyle, oltre che dai suoi meravigliosi genitori, Josh adorerà andare a scuola e fare nuove esperienze che ovviamente lo arricchiranno moltissimo. E la sua presenza arricchirà anche gli altri ragazzi. Una bella storia sull’integrazione. Nel cast ci sono Logan Marmino, Stephen Schneider, Joy Suprano, Peyton Jackson e Trinity Jo-Li Bliss.