La sfida, tenutasi il 17 giugno presso la pasticceria di Costabissara, consisteva nella progettazione di una strategia di promozione estera. Siamo andati a parlare direttamente con Dario Loison per https://www.enordest.it per sapere di cosa si trattava. Dario non è il primo progetto. “Sono oltre 15 gli atenei che collaborano da diversi anni con noi per la realizzazione di numerosi progetti – spiega Dario Loison – questa volta con l’Università Cattolica abbiamo pensato ad un Hackathon Day, una full immersion densa di stimoli creativi che coinvolge oltre 50 studenti”
Hackathon Day e il feeling con il mondo accademico
Dario, siete legati a doppio filo con le università. “Che ci sia un oggettivo feeling tra il mondo accademico e Loison lo dimostrano tutti i progetti documentati sulla nuova piattaforma Job.Loison.com, l’ottavo spazio digitale nato per gestire in modo più performante e innovativo le opportunità professionali, ma anche col mondo scolastico e universitario grazie alle molteplici attività didattiche che permettono agli studenti di entrare in contatto e conoscere più da vicino la realtà aziendale Loison Pasticceri”.
Loison Pasticceri questa volta ha coinvolto in un Hackathon Day con l’Università Cattolica di Milano
“Con questo ateneo abbiamo collaborato già lo scorso anno in occasione di un progetto per lo sviluppo di digital marketing” racconta Dario Loison spiegando com’è stato coinvolto il Corso di Strategic Digital Marketing del Master in Marketing Management tenuto dal Professor Giovanni Covassi. “L’Hackaton Day tenutosi in Loison il 17 giugno ha coinvolto una cinquantina di studenti divisi in 10 gruppi. Ognuno dei quali ha sviluppato una campagna di comunicazione per la promozione online di Loison Pasticceri in diversi paesi stranieri in funzione del consumer e del trade. A tal proposito l’Università Cattolica ha sviluppato una piattaforma LoisonxUnicatt e coniato gli hashtag #LoisonxUnicatt e #LoisonHackathon”.
Dario e l’Hackathon Day?
“Abbiamo sempre coltivato il rapporto scuola-impresa coinvolgendo in particolar modo il mondo universitario con progetti di marketing, di strategie digitali e di sviluppo. Che trovano in Loison maggior fertilità. – Continua Dario Loison –. E ad oggi sono oltre 15 gli atenei che collaborano da diversi anni con noi. In questa occasione con l’Università Cattolica abbiamo pensato ad un Hackathon Day. Una full immersion densa di stimoli creativi e “disruptive activities”. Per consentire la massima espressività alle giovani menti coinvolte con l’obiettivo di innovare le nostre attività digitali sui mercati europei”.
La sfida proseguirà poi con le fasi successive a Milano. Per concludersi il 28 giugno con la presentazione dei progetti e la premiazione del gruppo vincitore!