E’ stato l’Assessore alle Attività produttive di Bisceglie Gianni Naglieri a consegnare il Riconoscimento alla Cultura e alla Scienza “Premio Internazionale Lucrezia Borgia” al prof. Umberto Tirelli. Nel corso dell’incontro su “Le nuove metodologie sulla ricerca e le cure contro i tumori!.
Chi ha premiato Tirelli
L’evento ha visto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Comune di Bisceglie. Poi Comune di Ferrara, Archeoclub d’Italia sez. di Bisceglie. A cura dell’Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia in Bisceglie in collaborazione con le emittenti Mediasertv dallo studio 1 di Pontedera (Pisa) e dallo studio 2 di Alessandria.
Il Sindaco
I saluti della città di Bisceglie dal Sindaco Angelantonio Angarano e dall’assessore alla Cultura Loredana Bianco. Nonchè per Ferrara l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli e il Sindaco Alan Fabbri.
I meriti di Tirelli
L’Alto Riconoscimento del “Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia alla Cultura e alla Scienza” a personalità che per il loro impegno Culturale o Scientifico hanno raggiunto traguardi significativi. Nell’edizione 2022, come detto, è stato quindi riconosciuto per meriti scientifici al Prof. Umberto Tirelli, Direttore Sanitario e Scientifico Clinica TIRELLI MEDICAL, Past Primario Oncologo Istituto Nazionale Tumori di Aviano (PN). Scienziato di fama internazionale.
L’incontro si è svolto nella sala del settecentesco Seminario Arcivescovile in Bisceglie in via Seminario. Ha moderato la serata Rossella Di Liddo per Mediasertv