La miniserie in due episodi Solo per passione- Letizia Battaglia fotografa, prevista in prima serata oggi e domani su Rai 1, non ci mostrerà solo i momenti più importanti della vita professionale di questa grande fotoreporter, impegnata da sempre nella lotta contro la mafia. Ma anche come ha detto Roberto Andò, il regista, “ vi mostrerò la mia amica che raccontava la morte come fosse l’amore” scoprendo Letizia come donna fino agli ultimi anni della sua vita. Una donna palermitana, affamata di cultura, anticonformista, libera.
La passione di Letizia
Letizia Battaglia ebbe una vita familiare violenta e opprimente. Riuscì a ribellarsi al padre e al marito, fuggendo da un ruolo subordinato e ottenendo libertà e rivincita a dispetto di tutto e di tutti. Letizia Battaglia sarà interpretata dalla bravissima Isabella Ragonese, fino a quando, dovendo invecchiare, la vera Letizia diventa attrice di se stessa nelle scene finali.
Dalla passione per la fotografia al Pentavirato
Il Pentavirato, su Netflix è la serie di 6 episodi di 30’ ciascuno, in cui il comico Mike Myers svolge il ruolo di ben 8 personaggi diversi.
E se una società segreta di cinque uomini lavorasse nell’ombra, influenzando tutti gli eventi mondiali fin dai tempi della peste nera, per il bene dell’umanità? Il giornalista canadese Ken Scarborough (Myers) si trova coinvolto in una pericolosa missione, con l’intento di smascherare il Pentavirato… potrebbe essere lui stesso a salvare il mondo.
Gli altri 7 personaggi interpretati dallo stesso Myers sono
Rex Smith, presentatore radiofonico estremista di destra, fissato con le teorie del complotto; Anthony Lansdowne, un altro fanatico delle teorie del complotto del New England, anche lui intento a voler esporre l’operato del Pentavirato. Lord Lordington, il più anziano e altolocato membro del Pentavirato; Bruce Baldwin, un ex-magnate dei media; Mishu Ivanov, un ex-oligarca russo; Shep Gordon, un ex-manager musicale;
Jason Eccleston, un genio della tecnologia che ha inventato MENTOR, il super computer del Pentavirato.
Nel cast, ad affiancare il comico, ci saranno anche un fisico nucleare Dott. Hobart Clark- Keegan-Michael Key- ingaggiato dal Pentavirato per risolvere il disastro del cambiamento climatico; l’assistente cervello dell’operazione, Debi Mazar (Patty Davis); Ken Jeong (Skip Cho), il magnate dei casinò; Lydia West che lavora con lui, oltre a Richard McCabe, il capo della Guardia del Liechtenstein, le forze di sicurezza del Pentavirato. Voce narrante Jeremy Irons
Se ne vedranno davvero delle belle ma ricorda: Il Pentavirato deve restare sempre segreto!!!
La passione ma per il volo
Seconda stagione per L’assistente di volo, The Flight Attendant, Sky serie, apprezzatissima e divertentissima comedy-thriller con le strampalate vicende della hostess ideata da Steve Yockey. La serie è stata girata a Bangkok, in Tailandia, e a White Plains, nello Stato di New York e la storia sarà guidata dalle donne!
Dopo una prima stagione turbolenta, l’alcoolizzata Cassie, finalmente sobria, si gode la vita a Los Angeles. È hostess ma anche una pedina della CIA, per la quale lavora raccogliendo informazioni particolari su importanti passeggeri che incontra durante i suoi voli.
Un giorno si ritrova coinvolta in un intrigo internazionale. Atterrata a Bangkok, si risveglia nell’albergo sbagliato, nel letto sbagliato e con il corpo di un uomo sgozzato a fianco, passeggero del suo volo, senza ricordarsi nulla.
Si troverà quindi, lei stessa, in pericolo. Riuscirà a sopravvivere e a non cedere più all’alcool?
Nel cast Kaley Cuoco (pagatissima star di The Big Bang Theory) , Zosia Mamet, Rosie Perez , Griffin Matthews , Yasha Jackson, Deniz Akdeniz …oltre a Sharon Stone nei panni di Lisa Bowden, la madre di Cassie.
Dalla passione all’intrigo
Su Netflix troverai una nuova serie televisiva crime nigeriana di 4 episodi, di circa un’ora ciascuno, intitolata Blood Sisters e diretta da Temidayo Makanjuola.
Interpreti principali due amiche dalla vita apparentemente perfetta, Sarah e Kemi (Ini Dima Okojie e Nancy Isime) che hanno un segreto pericoloso da mantenere.
Tutto nasce dalla sparizione improvvisa e misteriosa di Kola, fidanzato di Sarah. I suoi familiari non sanno come agire e come risolvere la situazione finché ingaggiano Joe, un detective che comincia ad indagare scoprendo dettagli particolari e inquietanti. Le due amiche, sono costrette a fuggire e…
Nel palinsesto Rai, alcune serie verranno replicate durante l’estate
Dal 29 maggio 2022 Mina Settembre, fiction con Serena Rossi protagonista, attendendo la nuova stagione. Saranno riproposte anche Le Indagini di Lolita Lobosco, con protagonista Luisa Ranieri e l’intera serie di Don Matteo 12 (dedicata ai nostalgici di Terence Hill).
Continuano
lunedì 23 maggio seconda ed ultima puntata di Solo per passione, su Rai1
mercoledì 25 maggio, su Canale 5, la seconda puntata di Giustizia per tutti (con Raoul Bova)
giovedì 26 maggio Rai 1 Don Matteo 13 (sempre con Raoul Bova)