La nuova Taycan GTS alimenta il piacere di guida Porsche completamente elettrico, regalando emozioni ancora più intense. Fascino allo stato puro, racchiuso in tre semplici lettere. Con un’autonomia che raggiunge i 504 chilometri secondo WLTP, il nuovo modello sportivo è la prima Taycan a infrangere il limite dei 500 km. Contemporaneamente, al Los Angeles Auto Show debutta anche la Taycan GTS Sport Turismo, ovvero l’oramai terza variante di carrozzeria della prima gamma di modelli Porsche interamente elettrici. La nuova arrivata condivide con la Taycan Cross Turismo la silhouette sportiva nonché la linea del tetto inclinata verso la parte posteriore.
«A partire dall’anteprima nel 2019, il programma dei modelli Taycan è costantemente cresciuto. L’offerta di tre varianti di carrozzeria con fino a cinque motorizzazioni copre le esigenze più svariate», afferma Kevin Giek, responsabile della gamma Taycan. «Sono particolarmente lieto che ora ci sia una Taycan con la leggendaria sigla GTS. Si posiziona tra la Taycan 4S e le versioni Taycan Turbo, rappresentando dunque una vera e propria aurea mediocritas sportiva».
Porsche Taycan GTS in arrivo a primavera 2022
Taycan GTS e Taycan GTS Sport Turismo saranno consegnate nella primavera del 2022 ai concessionari. La clientela svizzera si avvantaggia di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, che comprende le seguenti opzioni senza sovrapprezzo: kit di riparazione pneumatici, servosterzo Plus, sedili anteriori riscaldabili, parabrezza con fascia grigia, Park Assistant con Surround View, specchi retrovisori esterni e interno con dispositivo antiabbagliante automatico, sistema adattivo di regolazione della velocità, Porsche Intelligent Range Manager (PIRM), cavo di ricarica Mode 3, airbag laterali posteriori, Mobile Charger Connect e specchi retrovisori esterni a chiusura elettrica. Per la Sport Turismo seguiranno altre motorizzazioni.
Accelerazione da zero a 100 km/h in 3,7 secondi
Nella gamma di modelli, la Taycan GTS è la sportiva versatile che colpisce per la potenza Overboost massima di 440 kW (598 CV) utilizzando il Launch Control. L’accelerazione da zero a 100 km/h nelle due varianti richiede al massimo 3,7 secondi. La velocità massima per entrambe è di 250 km/h. In quanto parte dell’annata più recente della Taycan, la GTS presenta una strategia di trasmissione particolarmente efficiente. In occasione del nuovo anno modello, le altre versioni della Taycan hanno ricevuto questo medesimo aggiornamento che in pratica estende il raggio di azione della vettura.
Le sospensioni pneumatiche adattive con Porsche Active Suspension Management (PASM) sono ora tarate in modo specifico per la GTS, favorendo la dinamica trasversale. Anche l’asse posteriore sterzante opzionale presenta una regolazione ancora più sportiva. La sonorità più robusta del Porsche Electric Sport Sound modificato sottolinea il carattere del nuovo modello GTS.