La Bentley GT Mulliner è la massima espressione della berlina di lusso. Soprattutto una vettura da vivere sia dal posto di guida sia dal posto del passeggero, che combina potenza, fluidità di guida e dettagli rifiniti a mano. Lusso, raffinatezza e artigianato di standard rigorosi si combinano per formare questo veicolo raro ed esclusivo. La GT Mulliner è realizzata a mano dai più antichi carrozzieri automobilistici del mondo: Bentley Mulliner. Costruito a Crewe da ingegneri ed esperti appassionati, sfrutta le linee eleganti della Continental GT. Con una serie di funzionalità avanzate e opzioni di personalizzazione su misura offre un gran turismo di lusso e di livello superiore.
La massima espressione del lusso
Nell’abitacolo le finiture Mulliner spiccano sulla plancia rivestita in radica che incornicia l’elegante bocchetta centrale. Il display rotante Bentley permette di scegliere tra il touchscreen centrale da 12,3” o la consolle con tre pomelli cromati per un’esperienza di guida più tradizionale. Le grafiche dei quadranti sul cruscotto dietro il volante sono state ridisegnate per abbinarsi al design dell’orologio realizzato da Breitling per Mulliner.
I sedili presentano cuciture a contrasto e l’esclusiva impuntura Mulliner. La pelle sui pannelli delle portiere è stata lavorata senza cuciture per ottenere un motivo 3D a losanghe dall’effetto strabiliante. I due sedili posteriori sono separati dalla consolle centrale rifinita con un motivo a losanghe. Sono dotati di riscaldamento, raffrescamento e funzione massaggiante regolabili con il telecomando per lo schermo tattile. Nella parte posteriore dei sedili anteriori sono presenti dei tavoli reclinabili con inserti cromati azionabili elettricamente.
Tecnologie evolute per il comfort
L’isolamento acustico di alta qualità garantisce a tutti gli occupanti di rimanere avvolti nel lusso. Nell’abitacolo il silenzio è pressoché totale e lo ionizzatore d’aria garantisce una purificazione costante dell’aria. I passeggeri sui sedili posteriori possono utilizzare il telecomando per lo schermo tattile per visualizzare i dati di viaggio e le funzioni dell’infotainment per gestire la riproduzione della musica o regolare i sedili.
Prestazioni fluide
La Flying Spur Mulliner è spinta dal motore W12 a benzina da 6,0 litri di ultima generazione che garantisce livelli di potenza assoluti e una guida fluida esaltata dai sistemi attivi per il telaio. Il motore più potente della gamma Flying Spur spinge questa vettura da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e le permette di raggiungere una velocità massima di 333 km/h.