La nuova Honda CR-V, primo modello di Honda ad essere dotato dell’avanzata tecnologia full hybrid della casa, si distingue ora per il nuovo logo e:HEV. La Casa di Tokyo, inoltre, ha previsto nel model year 2021 un allestimento speciale denominato Sport Line, per offrire ancora più sportività e raffinatezza.
L’ingresso di CR-V nella gamma di veicoli brandizzati e:HEV segue il lancio della nuova Jazz ibrida e:HEV e della full electric Honda. Contribuendo così a dar vita all’impegno di Honda di elettrificare i suoi principali modelli entro il 2022. Oltre al nuovo marchio e:HEV, le versioni CR-V vantano un nuovo emblema frontale contraddistinto dai contorni blu elettrico.
Honda CR-V, avanzata tecnologia
Il CR-V e:HEV è dotato dell’avanzata tecnologia ibrida di Honda, lanciata per la prima volta su CR-V nel 2019. Il sistema ibrido si avvale della tecnologia i-MMD (intelligent Multi Mode Drive), che unisce due motori elettrici, un motore a benzina a ciclo Atkinson, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso per offrire elevati livelli di reattività ed efficienza. Disponibile nelle versioni FWD e AWD.
La gamma 2021 prevede anche la nuova e raffinata versione Sport Line, che vanta esclusivi dettagli cromati scuri sulle linee esterne, sul frontale e sul posteriore, gruppi ottici fumé, finiture nere Piano Black all’interno dell’abitacolo e rivestimenti Dark Wood dei pannelli della plancia. Le ulteriori migliorie apportate prevedono un nuovo disegno dei cerchi in lega da 18″, i vetri posteriori oscurati a partire dall’allestimento Elegance e la funzione di ricarica wireless dello smartphone sull’allestimento premium Executive.
L’esclusiva versione Sport Line offre ai clienti sempre tanto spazio e praticità, in pieno stile CR-V, ma con una maggiore vocazione sportiva. Gli aggiornamenti degli interni permettono di avere ancora più raffinatezza ed esclusività. Sull’anteriore, il design audace integra il nuovo “volto” della famiglia Honda, che si contraddistingue per la robusta mascherina anteriore e la forma riconoscibile del gruppo ottico, con luci LED di serie. Il muscoloso paraurti anteriore è completato dalla superficie pulita della carrozzeria e incorniciato da una sottile griglia nel profilo anteriore.
Il SUV full hybrid di Honda
La nuova gamma 2021 di Honda CR-V è disponibile esclusivamente con l’avanzata tecnologia di propulsione ibrida e:HEV. Il sistema Honda Hybrid Performance, prevede la tecnologia i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive). E’ composta da due motori elettrici, una unità di controllo dell’energia, un motore a benzina a ciclo Atkinson, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a componenti fisse capace di offrire elevati livelli di efficienza e reattività.
Il SUV full hybrid di Honda vanta un efficiente motore a benzina i-VTEC a ciclo Atkinson da 2.0 litri con potenza massima di 107 kW (145 CV) a 6.200 giri/min. E un motore elettrico da 135 kW (184 CV) con una coppia di 315 Nm. Il propulsore elettrico-benzina è in grado di spingere Honda CR-V da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi in versione FWD e in 8,9 secondi in versione AWD. La velocità massima è di 180 km/h.
Nel ciclo WLTP, il suo sistema ibrido produce emissioni di CO2 a partire da 114 g/km (nel ciclo combinato, da 151 a 163 g/km) con un efficiente consumo di carburante a partire da 5,0 l/100 km (nel ciclo combinato, da 6,6 a 7,2 l/100km).