Dopo la fine del campionato, in casa Mogliano è tempo di programmare la prossima stagione. Per iniziare, è arrivato il rinnovo di Brian Ormson, mediano d’apertura che ha firmato con i biancoblu per altri due anni. Una conferma importante che testimonia l’ambizione e la voglia di crescere della società veneta.
Ormson, cosa l’ha convinta a rinnovare per altre due stagioni?
“Il primo contratto che ho firmato con questa squadra è stato un triennale, in Mogliano ho visto un progetto che sposava la parte sportiva con quella privata. Qui vivo molto bene e la società punta sempre a crescere, anche se le ultime due stagioni sono state complicate a causa della pandemia abbiamo messo le basi per i prossimi anni”.
Cosa prendete di buono dal campionato concluso un mese fa?
“Dopo non aver potuto terminare per la pandemia il campionato precedente, essere riusciti a finire la stagione è stato un risultato già importante, per questo dobbiamo ringraziare la società e lo staff per tutti gli sforzi fatti. Nonostante sapessimo del livello delle prime quattro squadre, ci eravamo posti l’accesso ai playoff come obbiettivo e non averlo raggiunto, così come il quinto posto contro Viadana, ci è dispiaciuto. Non tutto però è da buttare, nel corso del campionato siamo riusciti a sviluppare un nostro gioco ed è da qui che ripartiremo.”
Ormson, cosa si attende dalle prossime stagioni?
“Posso dire che sarà nostro compito cercare di non fare passi indietro, continuando il buon lavoro per ora fatto. Io sono solito pensare partita dopo partita, seguiremo un percorso di crescita e lavoreremo per migliorare un passo alla volta”.
In futuro si immagina come allenatore?
“Spero di giocare ancora per tanti anni (dice ridendo), ma è ovviamente qualcosa a cui penso. L’idea di un futuro dall’altra parte del campo mi affascina e nei prossimi anni cercherò di svilupparmi anche in questa ottica”.
Ph Alfio Guarise