A due anni dal debutto, torna su Netflix la seconda stagione di L’imperatrice, serie tedesca in costume che ha riscosso un enorme successo di pubblico tanto da pensare subito ad una continuazione. Tantissimi infatti sono i seguaci dell’imperatrice d’Austria, Elisabetta di Baviera, detta Sissi, amata da sempre, per la sua vita, il suo amore, la sua dedizione, coraggio e speranza in un futuro migliore. Argomenti sempre molto attuali.
Dopo aver superato una forte crisi, i giovani sposi sono ricchi di speranza e vogliosi di partire con il piede giusto per una deliziosa vita insieme. Ma non sarà così facile: nel castello di Schönbrunn, Franz (interpretato da Philip Froissant) deve affrontare inaspettatamente un potente avversario in Europa, mentre Elisabetta ossia Sissi (Devrim Lingnau) deve assicurare quanto prima un erede al trono ed è sottoposta a grandi pressioni, problemi che sicuramente non aiutano l’intesa della coppia.
Nel cast: Devrim Lingnau nel ruolo di Elisabeth von Wittelsbach (Sissi), Philip Froissant: Francesco Giuseppe I d’Austria, Melika Foroutan: la principessa Sofia di Baviera, Johannes Nussbaum: l’arciduca Massimiliano, Elisa Schlott: la duchessa Helene di Baviera, Jördis Triebel: Principessa Ludovica di Baviera, Almila Bagriacik: Contessa Leontine von Apafi, Hanna Hilsdorf nel ruolo della contessa Amalia von Salm Reifferscheidt, Runa Greiner: Contessa Charlotte von Stubenberg, Svenja Jung: Contessa Louise Gundemann, Andreas Döhler: il duca Massimiliano Giuseppe di Baviera, Wiebke Puls: Contessa Sophie Esterházy, Michael Fuith: l’arciduca Francesco Carlo d’Austria, Felix Nölle: l’arciduca Ludwig Viktor d’Austria, Martin Butzke: Gustavo, Principe di Vasa
Da Sissi a Muncie
The Madness, sempre su Netflix, con la regia di Clement Virgo, racconta di Muncie Daniels, (Colman Domingo) un consulente politico, giornalista televisivo che, durante un anno sabbatico richiesto per scrivere un romanzo americano a Poconos (nel nord-est della Pennsylavania), assiste involontariamente nei boschi della zona, all’omicidio di un suprematista bianco e viene accusato per il crimine.
Muncie vistosi braccato, scappa e, durante la fuga, alla ricerca della verità, troverà aiuto dalla sua famiglia (con la quale era in crisi) ed “amici” improbabili ma presenti, affrontando una tematica alquanto attuale della giustizia personale. Dimostrare la propria innocenza sarà estremamente difficile.
Per quelli che amano le trame intricate e i personaggi profondamente umani, questa miniserie composta da 8 episodi, dovrebbe offrire un racconto avvincente e allo stesso tempo oscuro e commovente. Un thriller davvero mozzafiato, carico di suspense che terrà gli spettatori inchiodati alla sedia fino alla fine.
La serie è interpretata da Marsha Stephanie Blake, Gabrielle Graham, John Ortiz, Tamsin Topolski. TJ Mixson, Deon Cole, Hamish Allan-Headley, Ennis Esmer, Alison Wright, Bradley Whitford e Stephen McKinley Henderson.
Torna l’agente della CIA
The Old Man 2 è trasmessa da Disney+.
Nella seconda stagione di The Old Man, l’ex agente della CIA Dan Chase (interpretato magistralmente dal grande Jeff Bridges), che ha vissuto per anni nascosto, lontano dal suo passato e l’ex vicedirettore dell’FBI Harold Harper (John Lithgow) devono salvare Emily Chase (Alia Shawkat), figlia di Dan,che è stata rapita.
Una serie drammatica, d’azione, un thriller psicologico molto forte. I segreti del passato riaffiorano e non sarà facile, per i due uomini, riuscire a sopravvivere e a riportare a casa la ragazza. La sceneggiatura è ricchissima di colpi di scena e adatta a chi ama le storie intricate di spionaggio.