L’A.Carraro Imoco Conegliano avrà la possibilità di difendere il titolo conquistato a maggio in CEV Champions League, accompagnata dalla Numia Vero Volley Milano, caduta proprio ad un passo dal sogno nella notte di Antalya, e dalla Savino Del Bene Scandicci. Questa sera al Palaverde il match affronterà Mladost Zagabria con inizio alle 20,30 che arriva dopo il confronto diretto con una delle pretendenti allo scudetto, Scandicci.
Probabile un turnover alle top player
Facile che stasera coach Daniele Santarelli e il suo staff daranno ampio spazio alle top player che serviranno perlopiù anche il campionato come domenica pomeriggio in diretta tivù su Rai2 in trasferta con il Chieri. Tour de Force per le campionesse d’Europa che martedì 12 novembre saranno impegnate ancora in Coppa in trasferta in Bulgaria.
La vera Conegliano sta prendendo forma
Conegliano sta prendendo forma. Gabi e Zhu cominciano a trovare l’intesa con la squadra e assieme a “Bella” Haak formano le “bocche di fuoco” più forti al mondo. Le Pantere hanno a disposizione una rosa super competitiva, forse più del passato, in cui ci sono tante atlete che possono giocare sin dall’inizio, tra cui giovani come Eckl, Bardaro e Adigwe, tutt’altro che scommesse oltre a delle centrali tra le più quotate al mondo: Fahr, Lubian e Chirichella.
Il cammino della pantere in Champions
Le pantere sono state inserite nella Pool A e, oltre alla croate, incroceranno sotto rete le polacche del Developres Resovia e le campionesse di Bulgaria del Plovdiv. In tutto sono state ammesse alla competizione 20 squadre divise in cinque gironi. Ogni formazione giocherà tre partite in casa e tre in trasferta. Le cinque vincitrici dei gironi accederanno direttamente ai quarti di finale; le cinque seconde e la migliore terza daranno invece vita agli spareggi: le vincitrici completeranno il lotto delle magnifiche otto dei quarti. La Champions League 2024/25 ritorna al passato.
Dopo quattro anni spariscono le Superfinal, le finali della Champions maschile e femminile giocate nello stesso fine settimana in un’unica sede, e rientrano dalla finestra le Final Four a cui accederanno la quattro squadre vincitrici dei quarti: quella femminile si disputerà nel week-end del 3-4 maggio. “Penso che le SuperFinals fossero il giusto epilogo per le due migliori squadre – dichiara Daniele Santarelli – con le Final Four invece tutto diventerà un po’ più dettato dal momento. Diventerà fondamentale presentarsi nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili per disputare due partite in 48 ore”.
Daniele Santarelli: “il girone è più che abbordabile”
“È un girone più che abbordabile in cui affronteremo due squadre che non abbiamo mai incontrato come Plovdiv e Zagabria (martedì alle 19) ed incroceremo una vecchia conoscenza come il Rzeszow (trasferta il 27 alle 20.30), che ha cambiato molto rispetto al passato ma resta assolutamente una squadra da non sottovalutare. Sappiamo di dover ricoprire un ruolo da protagonista nel girone, ma allo stesso tempo è necessario affrontare tutte le avversarie con la giusta mentalità per evitare di incorrere in brutti scherzi. Già in passato ci è successo di lasciare per strada set che poi ci sono costati molto”.
Dobbiamo continuare a costruire l’alchimia della squadra, ma penso sia giusto fare turnover e dare a chiunque la possibilità di giocare più partite possibili, non solo in occasione di sfide abbordabili.
Monica De Gennaro: “la mia carriera finisce qui a Conegliano”
“La mia carriera finisce qui a Conegliano”. Ad annunciarlo è la super-Monica De Gennaro, 37 anni, di Sorrento, 25 trofei vinti a Conegliano tutti quelli vinti dalla squadra in 12 anni.
𝗠oki De Gennaro premiata al Panathlon di Venezia
Francesco Conforti, Presidente Nazionale dell’Ansmes, ha premiato al Panathlon di Venezia la nostra pantera Monica De Gennaro con L’international Award per i suoi successi con l’Italia e con la Prosecco Doc Imoco Volley.
Moki: “il Mladost Zagabria è la squadra più abbordabile”
“Il Mladost Zagabria è la squadra sulla carta più abbordabile del girone, ma chiunque viene a giocare al Palaverde si presenta senza nulla da perdere, quindi sono convinta che proveranno a metterci in difficoltà”. Rifacendosi alle parole utilizzate da Daniele Santarelli post Scandicci (“una grande squadra dimostra di esserlo soprattutto contro le “piccole”), il pensiero è condiviso da Moki: «Soprattutto in queste partite bisogna essere bravi a imporre il proprio ritmo di gioco. Poi penseremo a Resovia e Plovdiv, in generale saranno due mesi di fuoco, ma noi vogliamo giocare una partita alla volta”.
Fiocco rosa per il co-presidente Pietro Maschio
Il co-presidente Pietro Maschio e la compagna Giulia hanno festeggiato la nascita della piccola Vittoria.