Su Netflix, arriva la seconda stagione di La legge di Lidia Poët. È ovviamente ancora l’attrice Matilda De Angelis, la protagonista principale, ad interpretare Lidia, una donna tenace e determinata che, in un contesto ambientato a fine ‘800, non riesce a esercitare la professione in prima linea di avvocatessa, ma può solo collaborare con figure maschili, in particolare con il fratello Enrico. La legge parla chiaro e lei vuole cambiarla, affrontando i nuovi casi battendosi sempre per i diritti delle donne
Lidia ha anche diversi problemi d’amore: ha chiuso con Jacopo – che ha venduto la villa di famiglia ed ha contro tutti i Poët – anche se in questa nuova stagione, dovranno ritrovarsi per condividere un’indagine segreta, che, volente o nolente, li riavvicinerà.
Nei 6 nuovi episodi, Lidia lotterà intelligentemente, ironicamente e senza mezzi termini per scomporre il mondo costruito dagli uomini per gli uomini e finalmente diventare la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. Una serie coinvolgente ed emozionante.
Nel cast anche Eduardo Scarpetta (il giornalista Jacopo Barberis), Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia), Dario Aita (Andrea Caracciolo) e la new entry Gianmarco Saurino, nei panni del procuratore Fourneau.
Dalla legge di Lidia a Lioness
Seconda stagione anche per Lioness su Paramount+, in cui riappaiono le bravissime attrici Zoe Saldana e Nicole Kidman, nei ruoli rispettivamente di Joe e Kaitlyn. Sono 8 le puntate che compongono la serie tv thriller di spionaggio creata da Taylor Sheridan. La CIA, impegnata sempre di più nella lotta al terrorismo, arruola una nuova agente, Lioness per infiltrarsi pericolosamente in una nuova realtà. Una seconda stagione avventurosa e pressante che si ispira a un vero programma militare americano, raccontando la difficoltà degli agenti segreti nel mescolare vita privata e personale a quella professionale.
Nel cast anche Byron (Michael Kelly) Laysla De Oliveira, Genesis Rodriguez, Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Jonah Wharton, Thad Luckinbill, Hannah Love Lanier e Morgan Freeman che, insieme a Nicole Kidman, è produttore esecutivo.
Chiudiamo con una novità
Su Prime video la prima stagione per The Office, nuova serie commedia australiana ispirata all’originale inglese e al remake americano che hanno avuto due successi strepitosi di telespettatori, con la regia di Jackie van Beek, Jesse Griffin e Christiaan Van Vuuren
Hannah Howard (interpretata da Felicity Ward) è la direttrice dell’azienda di imballaggi Flinley Craddick, che, venuta a conoscenza che la casa madre vuole chiudere la sua filiale, cercherà in tutti i modi di impedire che avvenga la catastrofe, rinsaldando le fila dei suoi colleghi. I dipendenti la asseconderanno nelle sue richieste, anche le più impensabili, per riuscire a “sopravvivere” conservando il loro posto in sede e non lavorare da remoto.
Una serie davvero divertente!
Nel cast Felicity Ward, Edith Poor, Steen Raskopoulos, Shari Sebbens, Jonny Brugh Josh Thomson, Raj Labade, Lucy Schmidt, Susan Ling Young, Paola Mazzolo, Agus Husin, Yarron Jowsey, Kieran Egan.