La Milano Golden Fashion è pronta ad annunciare i vincitori dei Golden Fashion Awards della settima edizione, che si terrà venerdì 20 settembre 2024 presso l’Acquario Civico di Milano. La giornata inizierà alle 15:00 con il Photo Call sul Carpet, seguito dalla sfilata alle 17:00. L’evento, realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, celebra la moda sostenibile e la diversità attraverso l’iniziativa “Dalla Passerella al Cambiamento”. Anche quest’anno E’nordest sarà con orgoglio, media partner di questo evento tanto atteso, dedicato alla moda, ma a temi sociali di rilievo.
Awards e solidarietà
Quest’anno, i Golden Fashion Awards riconoscono il contributo di importanti personalità nei settori della solidarietà, della musica, della comunicazione, dell’imprenditoria e alla memoria. Ecco i premiati dell’edizione 2024 sono:
Awards Solidarietà: dottorssa Diana De Marchi (Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano)
Musica: Marco Werba (Terzo Direttore d’Orchestra in Italia)
Awards Scrittura e Comunicazione: Antonio Ciaramella (Manager e Make-up artist)
Imprenditoria: Loriana Nelli (Imprenditrice e Esperta di Bellezza)
Awards alla Memoria: Gianni Graziano, rappresentato da Yovana Coronel
L’evento sarà presentato da Anthony Peth, il programma include anche la presentazione di un trailer di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tema centrale dell’edizione di quest’anno.
La direttrice artistica
La CEO e Direttrice Artistica di Milano Golden Fashion, Graciela Saez, ha sottolineato l’importanza di promuovere la sostenibilità e l’inclusività nella moda, affermando: “Crediamo fermamente che attraverso la moda e l’arte possiamo sensibilizzare su temi sociali cruciali, come la sostenibilità ambientale e la lotta alla violenza sulle donne.”
L’evento vedrà la partecipazione di rinomati stilisti internazionali come Antonio Chavez, Liss Vidal, Maria Liñan, Madame Leblanche, Carina Galeano, Lucas Escalada, Elvia Cor, Roberta Mellone e Paula Saez, che presenteranno collezioni innovative e sostenibili.
Partner: Hector Villanueva, Direttore del Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival, Paola La Monica del Comune di Milano, Razvan Chiricia (in arte Raz), Creator Digitale, NB Agency Hair and Makeup, Olga Bianchi, Coreografa e Responsabile Backstage, Cuore Argentino, Associazione Orizzonte sul Futuro, Associazione Culturale Madame Leblanche, Consulado Boca Juniors Milano, NV Lashes, Shirley Cobos G. e María Jeanneth Rubio, rappresentanti di Yanbal (prodotti di bellezza, cosmetici, gioielli), Natalia Soledad, proprietaria del locale tipico argentino Doña Mimma, e Marco Politi della Cantina Ca’ Del Sole.
Partner di Model: Miss Reginetta d’Italia, Miss Mondo Veneto, Miss Perla Veneto, Miss Grand Italy Veneto, Top Freedom Girl, Expo World Fashion, Liss Vidal, Antonio Cirillo.
Il fashion art and more international luxury event: la moda oltre la moda
Il 22 settembre sempre a Milano torna con la 19esima edizione l’evento FASHION ART AND MORE INTERNATIONAL LUXURY EVENT LA MODA OLTRE LA MODA organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli, dove creatività, design ed eleganza si fondono per un’esperienza esclusiva e lussuosa in cui il mondo della moda e quello del design si incontrano per “raccontare” una storia che lasci il segno.
È questo il concept che fin dagli esordi ha caratterizzato “Fashion Art and More Luxury Event”, il cui 19esimo capitolo andrà in scena il 22 in concomitanza con la chiusura della settimana della moda milanese.
Saranno ancora una volta le splendide sale dell’Hotel Principe di Savoia ad ospitare l’evento ideato e organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli, Brand Manager da oltre due decenni, che con il suo impegno ha permesso, negli anni, di far emergere e conoscere diversi stilisti attraverso la passerella di Fashion Art and More. Una passerella diventata insomma piattaforma di visibilità e supporto per talenti internazionali o Made in Italy, permettendo loro di confrontarsi con pubblico, buyers e boutique mentre raccontano la loro personalissima storia attraverso preziosi tessuti e tagli creativi.
L’attenta selezione da parte di Sabrina Spinelli è concentrata su stilisti e designer di accessori in grado di portare originalità e innovazione nel mondo della moda andando oltre la stessa, in un racconto che diventa ogni anno più globale e multi-culturale.
Tra i brand in passerella troveremo:
La Griffe Academy – The School of Fashion, Merym, Rosa Mandy, MBC Bikini
Tra gli ospiti della giornata ci sarà anche Indra Afia, cantante e cantautrice tedesca di pop, soul e jazz, che con la sua voce calda e potente porta il pubblico in un viaggio emozionale.