Serata di beneficenza a Spinea per l’Avapo (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici): si raccolgono fondi per acquistare almeno due sedie particolari per il reparto oncologico degli ospedali Mirano-Dolo. Sedie speciali perché consentono il trasporto di pazienti oncologici con supporti per le bombole d’ossigeno; finora le bombole erano poggiate sulle gambe degli stessi pazienti.
La Sagra a Spinea
La serata è stata organizzata nell’ambito della sagra di Spinea con la collaborazione della Proloco. Poi del maestro di musica Davide Fragapane e del dottor Paolo Scatamburlo. Nel corso della serata saranno presenti – sempre a scopo di beneficenza – i Batistococo e il tenore Luca Minnelli, finalista del programma tv “the voice senior”.
I fondi saranno raccolti dalla Proloco tramite l’acquisto delle bibite e la consumazione della cena. Se la somma raccolta sarà superiore all’obiettivo posto, gli euro rimasti saranno devoluti alla Onlus Sogni. Organizzazione no profit che realizza sogni di bambini malati oncologici dal 2004.
La beneficenza
E’ il secondo anno che viene organizzato questo evento. Nel 2023 sono stati raccolti fondi per acquistare una particolare apparecchiatura per l’oncologia che serve per riscaldare i farmaci in modo fisiologico prima di essere infusi ai pazienti.
C’è anche da segnalare una coincidenza particolare: nella stessa serata festeggia il compleanno il dottor Scantamburlo animatore di queste iniziative e promotore di manifestazioni di beneficenza nel territorio. Il sanitario festeggerà in compagnia di un nutrito gruppo di Bikers che appoggiano sempre le iniziative di beneficenza. C’è anche una novità. Il 28 settembre prossimo col suo club di moto, che si chiama TBHD, Scantamburlo ha organizzato in piazza a Mogliano Veneto un grosso raduno di moto, con musica rock e street food, per raccogliere fondi per la Onlus Sogni. “Mi raccomando non mancate e fate girare la voce. Più siamo e meglio è” fa sapere il Dott. Paolo Scatamburlo.