Anche la seconda edizione di STAGES ON STAGE è stata un successo! L’evento unico nel suo genere, è stato ideato dalla coreografa Verena Filippini, direttrice del CENTRO DI FORMAZIONE RICERCA&DANZA di Mestre. Due giorni di stages di laboratorio coreografico ed uno spettacolo in teatro, infatti, il secondo giorno, si porta in scena sul palco un vero e proprio spettacolo con un tema e costumi curati in ogni dettaglio. Sicuramente un progetto ambizioso e non sempre facile da realizzare ma decisamente stimolante per la creatività dei coreografi scelti per questa edizione, ovvero: Paolo Londi, Simonetta Vaccara, Helena Florido, Giorgia Cuttini, Giulia Pugnaghi e naturalmente Verena Filippini.
Il programma dei due giorni di laboratorio
I workshop saranno suddivisi per età e vedranno coinvolti ballerini dai 9 anni fino all’avviamento professionale e si potrà studiare danza classica, moderna, contemporanea, musical e anche teatro danza. L’obiettivo è di dare la possibilità a questi giovani di lavorare con nuovi maestri, con stili molto diversi da quello che normalmente studiano e poi la possibilità di danzare davanti ad un pubblico assieme ad altri giovani proveniente da varie regioni italiane . Saranno due giorni intensi e stancanti ma ricchi di emozioni e di nuove amicizie.
Il tutto è in programma tra il 2 e 3 marzo; domenica 3, alle ore 18 presso il TEATRO DEL PARCO a Mestre di terrà lo spettacolo dal nome “ I SOLITI CONTRASTI INSOLITI”.
Ad immortalare la serata , i bellissimi scatti del fotografo Diego Landi.
Informazioni
Per maggiori informazioni e per assistere allo spettacolo potete contattare il 3479152102 oppure inviare una mail a centroformazioneredvirgilio.it