Ha aperto il suo primo corner, dedicato alla collezione uomo, negli Emirati Arabi, a Dubai. All’interno del department store Galeries Lafayette in Dubai Mail, il secondo complesso commerciale più grande del mondo. Questa metropoli futurista tra il deserto e le acque del Golfo Persico, rappresenta il cuore pulsante del Medio Oriente,. E una città in costante crescita e sviluppo. L’inclusione di Dubai rientra in un piano d’espansione strategico, mirato a rafforzare la visibilità del marchio in luoghi chiave per il turismo d’éilte.
Dubai ultimo (per ora) anello della catena
Il corner di Dubai va a far compagnia ai tanti sparsi per il mondo (oltre ad una sessantina di store monomarca). Da quello londinese da Harrod’s ai più recenti spazi in Bloomingdale’s, negli Stati Uniti tra cui quelli di Chevy Chase, Chesant Hil, Per finire con Sharman Oaks, Century City e Palm Beach Garden. Dove è stato inaugurato anche uno spazio dedicato alla collezione femminile. Peserico continuerà a puntare al retail ampliando sempre più la propria presenza in tutto il mondo. Stati Uniti in particolare, che è il primo mercato per l’azienda di abbigliamento di Cornedo Vicentino.
Le parole di Peruffo
In quest’ottica ha vista la ricollocazione, di questi giorni, della boutique di Charleston e della certezza di aprire altri 2 store. Nel prossimo settembre, a Boston e addirittura in Madison Avenue a New York. “Siamo tutti impegnati a preparare la sfilata del 20 febbraio a Milano, all’Arcapergolesi Events”. Dice Riccardo Peruffo Ceo di Confezioni Peserico, “dove presenteremo l’uomo.donna e la collezione Aurea, praticamente a tutto il mondo. Stiamo crescendo rispettando sempre la nostra filosofia e puntando su qualità, design, fantasia. Abbiamo davanti a noi un 2024 in cui vogliamo bissare le tante cose fatte nel 2023 tra cui ricordiamo l’apertura del monomarca a Cortina, quello a Tasgkent in Uzbekistan e le varie aperture Usa ed europee”. Peserico chiude il 2023 con un fatturato aggregato di 128 milioni di euro e vendite consolidate nette di 105 milioni di euro, + 25% rispetto al 2022.