Si allargano i confini con l’inserimento di una nuova regione all’interno del format creato da Matteo Carponi: E-Motion Padel.
In questo caso parliamo del Friuli Venezia Giulia, dove il 27/28 gennaio lo staff “delle emozioni” ha ottenuto un successo oltre le attese. Due giorni trascorsi in una nuova e innovativa location dal nome: Por Tres (X3) a Fontanafredda Pordenone, come uno dei colpi più spettacolari del padel. Infatti nonostante le rigide temperature esterne, all’interno vista l’attenzione dedicata ai servizi dei due soci: Andrea e Alessandro, si giocava a circa 21 gradi, cosa più unica che rara in ambito padel invernale, il tutto grazie alla presenza del riscaldamento di tutti i campi a pavimento.
E-Motion Padel in salsa friulana
Perciò in un clima estivo si è svolto il dettagliato e curato programma dell’evento. Il sabato si è partiti con il Femminile Open, per poi proseguire nel pomeriggio con il Maschile lim.3 che ha visto anche grazie al super premio in palio arrivare tantissime agguerrite coppie, che in un clima di grande correttezza e sportività si sono affrontate sino alla finalissima dove i vincitori si aggiudicavano una settimana di soggiorno ciascuno con trattamento all inclusive presso il rinomato resort a 5 stelle Domina Coral Bay a Sharm El Sheikh.
Premi senza confronti che soltanto Carponi grazie alla serietà, professionalità e visione riesce ad inserire all’interno del format, grazie a rapporti consolidati ed efficaci con i partner.
Il weekend di E-Motion Padel
Ma le emozioni non terminano qui, la domenica mattina inizia con un altrettanto sontuoso misto dove le tante presenze (anche dall’emilia Romagna) e match agguerriti hanno coinvolto e divertito sino al primo pomeriggio anche i tanti spettatori giunti all’X3.
Per i vincitori, un premio anche qui importante: due long week end in Sicilia presso il Domina Zagarella Sicily, per un’esperienza di storia, cultura e padel davvero Speciale.
Il gran finale
La domenica pomeriggio come da tradizione E-Motion Padel, va in scena il gran finale con l’Open maschile, aperto a tutti i livelli con le più forti coppie regionali venete e non solo presenti per incontri di alto livello con semifinali e finale molto spettacolari, che hanno deliziato i tanti appassionati a bordo campo.
Si aggiudicano il titolo più importanti gli esperti campioni regionali:
Mattia Rochira e Marco Dal Mas nei confronti della coppia sorpresa formata dai talenti ventenni veneziani: Daniel Buffa e Giovanni Fiorio. Una cura organizzativa sotto ogni profilo, dalla splendida t shirt tecnica dedicata all’evento ai fantastici trofei realizzati a mano da un’artista locale, ha caratterizzato ogni momento di questa due giorni dove sport, hospitality e wellness l’hanno fatta da padrone.
Un aneddoto di E-Motion Padel
Un aneddoto riguarda il rapporto di amicizia nato tra Matteo Carponi, Francesco Fusetti e i Titolari del Por Tres: Alessandro Verri e Andrea Checcarelli, sono i primi vincitori del noto “Trofeo Città di Venezia” giunto nel 2024 alla quinta edizioni) ideato da Carponi.
Proprio dall’amore per questo sport e dell’amicizia che da anni lega i due, e’ nata l’idea di un club che rispecchiasse le loro attese e idee.
Un esempio di come con passione e professionalità anche in ambito sportivo, si possano realizzare i propri sogni. Insomma un debutto friulano per E-Motion davvero importante e che ha emozionato su più fattori. Il che lascia presagire a diverse news con il prossimo avvio di Believe Tour 2024.
I vincitori:
Femminile
1- Stefania Visentin – Camilla Genovese
2- Cristina Montico – Federica Sabatini
Maschile DM Lim 3 Road to Domina
1- Federico Marchi – Mattia Bordelot
2-Alessandro Verri – Andre Checcarelli
Misto
1- Massimo Bosa – Maddalena Bettiol
Road to Domina Zagarella Sicily
2- Samuele Barbera – Rebecca Corai
Maschile Open
1- Marco Dal Mas – Mattia Rochira
2- Daniel Buffa – Giovanni Fiorio