E siamo a 4! Per la precisione superati! Marcia trionfale per il Prosecco visto che i consumi da Pasqua ad ottobre (stagione allungata “causa” estate senza fine) oggi sfiorano a Jesolo i 4,1 milioni di euro. (fonte LUIGIWINES.COM società specializzata in indagini economiche)
Nadal e la soddisfazione per Jesolo
Un 2023 che supera decisamente i numeri record del 2019 come conferma Valerio Nadal presidente Condifesa TVB (10mila imprese agricole associate) e produttore a Musile di Piave: “Già molte aziende registrano aumenti rispetto allo stesso dell’anno scorso di un +25 per cento. Il turismo rappresenta una fetta consistente della nostra economia fortunatamente per è ripartito”. Nadal ha proseguito: “E con esso l’economia legata all’enogastronomia. Non solo spiagge ma anche un entroterra e un territorio meraviglioso che offre molte possibilità agli amanti dello slow-tourism”
Primo sempre il prosecco
Al primo posto le bollicine del Prosecco, poi i bianchi fermi come Pinot Grigio, Chardonnay e Sauvignon. Bene anche il Raboso. Franco Passador AD di Vivo Cantine commenta così: “Di fatto l’area di Venezia è un brand che si sta imponendo sempre di più come espressione di una tradizione, di una cultura, di una storia ricchissima, unica. Gli operatori turistici sono stati bravi a valorizzare le nostre qualità, di offrire tipologie di prodotto capaci di intercettare le diverse fasce di mercato sia a livello nazionale che internazionale”.