Bottega conferma la propria vocazione ad espandersi in tutto il mondo, anche nelle aree meno note ma non per questo meno importanti. Così da qualche tempo l’azienda vinicola trevigiana sta rafforzando la propria presenza in Sudamerica rientrando in Guyana, ex colonia britannica incastonata in territorio amazzonico tra Brasile, Venezuela e Suriname. Un paese pacifico e poco conosciuto che convive con il clima equatoriale e i relativi tassi di umidità.
Il Negroni Bottega
Bottega ha anche sempre guardato con molto interesse e molto successo in territorio asiatico ed oggi si spinge in Myanmar, la ex Birmania, area che sta conoscendo una nuova stagione turistica e che sta investendo non poco in infrastrutture, con prospettive di grandi potenzialità internazionali.
Le parole di Sandro
C’è l’isola Anguilla, nelle Piccole Antille, come nuovo mercato di Bottega ma anche la Mongolia ed altre aree, specialmente nel Mato Grosso. “Forti come siamo nell’export”, dice Sandro Bottega a capo dell’azienda che porta il suo nome, “abbiamo pensato di rafforzare la nostra politica di allargamento anche ai paesi più piccoli. I nostri vini e le nostre grappe ormai vengono esportati in oltre150 paesi nel mondo.