Pantere con Tigri. Oggi la Prosecco Doc Imoco Volley affronta la Megabox Vallefoglia (Pesaro-Urbino): il match al Palaverde comincia alle 17 per l’undicesima giornata di campionato. Le Pantere mirano a continuare lo splendido avvio di stagione, che finora dopo dieci turni di campionato, vede la squadra campione d’Italia ancora imbattuta salda al comando in serie A1: in totale quindici successi compresa la Supercoppa e la Champion League. La Megabox Vallefoglia in classifica si trova al settimo posto in compagnia di Roma.
Daniele Santarelli: “Megabox è una squadra in crescita”
“Dopo la vittoria di Champions di martedì ho dato due giorni di riposo alla squadra, le ragazze se lo meritavano. La Megabox è una squadra molto interessante, dopo un periodo difficile sta crescendo di partita in partita e quindi ci aspetterà sicuramente un’altra giornata dove bisognerà fare attenzione e non lasciare spazio alle avversarie. In quest’ottica comunque le ragazze finora hanno sempre risposto alla grande. Anche quando, per varie ragioni, non siamo state al top c’è stata sempre la voglia di vincere e la compattezza che ci ha permesso di fare risultato. Sono molto orgoglioso, dobbiamo continuare così”.
La Megabox è reduce da due vittorie di fila
La Megabox è reduce da due vittorie in fila ai danni di Trento e Firenze: sei punti che le hanno consentito di issarsi al settimo posto a 13 punti, alla pari con la Roma che ha una vittoria in più.
Gli ex di turno
Una ex Megabox in squadra, l’opposta Vittoria Piani e una ex-pesarese il libero Monica De Gennaro, tre anni alla Robur dal 2010 al 2013, l’ultimo agli ordini di Andrea Pistola. Il direttore sportivo Alessio Simone è stato per un periodo il secondo allenatore all’Imoco. Dalla stagione 2017-18 è approdato a Conegliano come secondo allenatore, vincendo gli scudetti del 2018 e 2019. Il palmarès parla chiaro: due scudetti, un Mondiale per Club, una Coppa Italia, due Supercoppa Italiana, due partecipazioni alla Final Four di Champions League; con la società veneta è stato anche direttore tecnico del settore giovanile.
La Megabox presenta il nuovo acquisto: la palleggiatrice russa Viktoriia Kozabr
Intanto la società del presidente Ivano Angeli accoglie tra le sue fila la palleggiatrice russa Viktoriia Kobzar, 1.84, nata il 16 ottobre 2004. Cresciuta nel Severyanka (Lega B russa), viene da una famiglia di pallavolisti: il padre Andrey è stato giocatore professionista; la madre Alla ha allenato a livello giovanile anche con la nazionale russa ed è stata la sua prima allenatrice; il fratello maggiore Igor è palleggiatore dello Zenit San Pietroburgo. Viktoriia giocava con le campionesse di Francia del Volero Le Cannet.
Così la presenta il direttore sportivo delle tigri Alessio Simone, ex secondo allenatore dell’Imoco: “È una giocatrice che avevamo notato lo scorso anno nel campionato francese, con anche qualche bella gara disputata in coppa. Crediamo che sia un ottimo talento che può alzare il livello, già buono, del nostro allenamento e che possa fornire qualche arma tattica in più al nostro staff”.
Giornata di beneficenza con la Lilt con il coniglio “Mirtillo”
Prima della partita, che le pantere dell’Imoco Volley Conegliano disputeranno alle ore 17 sfidando Megabox Volley Vallefoglia, ci sarà spazio per un importante momento di solidarietà. Da molti anni gli amici di “Giocare in corsia” della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sono ospiti al Palaverde in occasione di una gara di campionato. Quest’anno saranno in compagnia di “Mirtillo”, il morbido coniglio di peluche dalle lunghe orecchie mascotte dell’iniziativa benefica. Acquistando Mirtillo si contribuisce a sostenere le attività dei volontari di Giocare in corsia. Madrine dell’evento le pantere Anna Bardaro, Madison Bugg, Alessia Gennari, Kelsey Robinson Cook e Marina Lubian.
Champions League. A. Antonio Carraro Imoco annienta Stoccarda e ipoteca il primo posto del girone
L’A.Carraro Imoco Conegliano infila la quindicesima vittoria stagionale in altrettante partite tra campionato e coppe superando per 3-0 l’Allianz MTV Stoccarda nel match valido per la quarta giornata della Pool D di CEV Champions League.
Nessun calo di tensione per la squadra di coach Santarelli, che nelle ultime due uscite europee aveva lasciato per strada due set alle avversarie (uno proprio a Stoccarda, l’altro a Resovia) nonostante la superiorità tecnica e tattica. A fare la differenza è ancora la grandissima efficacia al servizio, con 10 ace di squadra (3 Wolosz, 2 per Haak e Lanier, 1 per le altre titolari Cook, Squarcini e De Kruijf). Top scorer la solita Isabelle Haak con 18 punti. De Kruijf Mvp.
Domenica 10 dicembre sarà il primo Social Day della stagione promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena. Si parte con “Un peluche per un sorriso” a favore dell’associazione LILT – Giocare in corsia.
Continuano le voci di mercato: Pietrini a Conegliano, Plummer al Vafikbank?
Nelle ultime ore si è sparsa la voce che Prosecco Doc Imoco Conegliano e la corazzata turca Vafikbank, siano sulle tracce di Elena Pietrini. La livornese gioca da protagonista in Russia nelle file della Dinamo Akbars Kazan.
Il Vakif è interessato anche a Kathy Plummer, schiacciatrice della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano una delle poche nazionali della squadra di Karch Kiraly che non ha sottoscritto contratti con le due nuove Leghe professionistiche d’Oltreoceano: Pro Volleyball Federation e League One Volleyball.