Già in visione la serie natalizia Disney +, Nuovo Santa Claus cercasi, in cui la famiglia di Scott Calvin (Tim Allen) torna al Polo Nord per vivere nuove avventure.
“Questa serie ha avuto un impatto significativo su tante famiglie, diventando davvero parte delle loro tradizioni natalizie annuali”, ha dichiarato Ayo Davis, a capo di Disney Branded Television, quindi anche per quest’anno (e molto probabilmente negli anni a seguire) continua la sua programmazione.
Scott Calvin, ormai stanco del suo ruolo di Santa Claus, si concentra sull’addestramento di suo figlio Cal affinché alla fine subentri nell’”azienda di famiglia” e ne sia un degno successore. Quindi, decide di coinvolgere in maniera più attiva tutta la sua famiglia nei suoi doveri natalizi tanto da partecipare insieme all’avventura più magica dell’anno.
Elfi, bambini, animali e tante avventure… Una serie leggera ma davvero simpatica e fresca. Il vero obiettivo è quello di mantenere vivo lo spirito del Natale per le prossime generazioni.
Nel cast oltre a lui, la signora Clause è Elizabeth Mitchell, Sandra è interpretata da
Elizabeth Allen-Dick, Noel da Devin Bright, Cal da Austin Kane, Betty da Matilda Lawler, Grace da Rupali Redd e Simon Choksi da Kal Penn.
Con loro anche Gabriel “Fluffy” Iglesias nel ruolo di Kris Kringle, Eric Stonestreet nel ruolo di Magnus Antas, alias The Mad Santa., Matilda Lawler è del capo dello staff di Babbo Natale, Betty, come guest star ricorrente insieme a Marta Kessler nei panni di Olga, Liam Kyle nei panni di Gary, Isabella Bennett è Edie, Sasha Knight è Crouton, Ruby Jay interpreta Riley, Mia Lynn Bangunan è Pontoon e Laura San Giacomo è La Befana, la strega di Natale.
Dalla ricerca di Santa Claus alla famiglia quasi normale
La miniserie svedese composta da 6 episodi, su Netflix, Una famiglia quasi normale, tratta dal thriller psicologico scritto da Mattias Edvarsson, che ha avuto moltissimo seguito, parla di una famiglia tranquilla che vive in periferia di Lund.
La famiglia Sandell: il padre, reverendo Adam, l’avvocatessa Ulrika la madre, e Stella, la figlia quindicenne (sulla quale ruota tutta la storia) che resta vittima di uno stupro.
La madre di Stella, avvocato che lavora per la procura, ha deciso di non intervenire dopo quanto subito dalla figlia perché sa fin troppo bene come finiscono in tribunale le accuse di molestie e violenza non supportate da prove certe. La ragazza non gliel’ha mai perdonato. Trascorrono 4 anni, intanto Stella ha abbandonato gli studi e lavora in una pasticceria. Tutto pare essere tranquillo, finché improvvisamente, la ragazza viene accusata di omicidio e tutto ricade nell’incubo. Perché è stata accusata Stella? Cosa ha fatto?
Tra segreti, rimorsi, tradimenti, verranno alla luce tante verità passate e presenti.
Un finale amaro, provocatorio, ingiusto su una tematica, quella della violenza sessuale, e su un mondo che non crede quasi mai alle vittime, che le colpevolizza, che finisce per distruggere anche le vite di tutti coloro che cercano di aiutarle.
Una serie che fa molto pensare.
Nel cast Alex Karlsson Tyrefors, Lo Kauppi. Björn Bengtsson, Melisa Ferhatovic, Christian Fandango Sundgren, Håkan Bengtsson, Emilia Roosmann, Sara Chaanhing Kennedy, Pablo Leiva Wenger, Cedomir Glisovic, Christoffer Willén
Non ci resta che il crimine
Su Sky e Now, continua con altri 6 episodi, Non ci resta che il crimine 2, la saga sui viaggi nel tempo con Marco Giallini (Moreno), Gianmarco Tognazzi (Giuseppe), Giampaolo Morelli (Claudio)e il nuovo entrato Maurizio Lastrico (Duccio).
Massimiliano Bruno è attore ( interpreta Gianfranco) ma anche regista insieme ad Alessio Maria Federici.
Questa volta, la banda con i protagonisti vive negli anni ‘70, tra ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra. Un classico via vai tra presente e passato, ovviamente se si modifica il passato, anche il presente sarà diverso.
Giuseppe (Gianmarco Tognazzi), scoperto di essere adottato, vuole trovare assolutamente la sua vera madre, e la incontrerà durante un happening a casa di Maurizio Lastrico, che interpreta Duccio Casati, un borghese molto ricco dalle idee progressiste e che segue il movimento studentesco.
Giuseppe salverà Linda da un attentato… e modificherà il corso degli eventi.