The Buccaneers, su Apple+, tratto dal romanzo della scrittrice e poetessa Edith Wharton, vincitrice del premio Pulitzer con “l’Età dell’Innocenza”, è una serie composta da 8 puntate, con un cast quasi completamente femminile. Un gruppo di 5 sorelle americane, ribelli e anticonformiste, figlie di un magnate delle ferrovie e rifiutate in America, decidono di andare a Londra e conquistare l’aristocrazia inglese al termine del 1800. Accasarsi con nobili inglesi è la loro missione.
Le 5 sorelle amano divertirsi e non si preoccupano minimamente delle tradizioni londinesi.
Una serie intrigante, divertente, in costume, che avrà sicuramente un seguito, tra cuori infranti, tradimenti, manipolazioni, sesso e amore.
Nel cast oltre a Christina Hendricks che interpreta la madre delle ragazze, tra le giovani attrici ci sono Mia Threapleton (Honoria Marable),figlia di Kate Winslet; Imogen Waterhouse, (Jinny St. George), sorella dell’attrice e modella Suki, Alisha Boe (Conchita Closson), Josie Totah (Mabel Elmsworth), Aubri Ibrag (Lizzy Elmsworth). Tra gli attori, Josh Dylan (nel ruolo di Lord Richard Marable) , Guy Remmers è Theo, il Duca di Tintagel, Matterw Broome è Guy Thwarte e Barney Fishwick è Lord James Scadown.
Dalle 5 sorelle a un trilione di dollari
One trillions dollar, su Paramount +, tratto dal libro omonimo di Andreas Eschbach, bestseller da un milione di copie, è una serie thriller, composta da 6 puntate, molto avvincente, moderna e girata gran parte nella nostra bellissima Toscana. John Fontanelli, interpretato da Philip Froissant, è un giovane corriere che vive a Berlino, senza soldi ma felice ed indipendente. Improvvisamente scopre di avere ereditato un trilione di dollari e di essere diventato l’uomo più ricco del mondo. Una profezia però è collegata all’eredità: toccherà a lui se restituirà all’umanità il futuro perduto. Tra inquinamento, cambiamenti climatici e persone potenti che lo vogliono ostacolare, John accetta la sfida ma non sarà assolutamente facile.
Nel cast internazionale: Alessandra Mastronardi nel ruolo di Franca Vacchi e Oliver Masucci nel ruolo di Malcom McCaine, Greta Scacchi, Carl Malapa, Stefano Casetti, Orso María Guerrini, Carsten Björnlund, Erdal Yildiz e Vincent Londez.
Chiudiamo con The Crown
Su Netflix, sesta ed ultima stagione per la popolarissima e premiatissima serie The Crown, dedicata al lungo regno di Elisabetta II. È divisa in due parti: i primi 4 episodi sono usciti il 16 novembre, gli ultimi 6 usciranno il 14 dicembre.
Gli episodi finali andranno dal 1997 al 2005, e sono dedicati alla relazione di Diana con Dodi Al Fayed fino alla loro morte nel tragico incidente, al matrimonio di Carlo con Camilla ed al fidanzamento di William e Kate. L’attrice che interpreta Elisabetta, è sempre Imelda Staunton, inseme a Jonathan Pryce che è il Principe Filippo. Nel cast anche Elizabeth Debicki (Diana), Dominc West (il principe Carlo), Salim Daw (il padre di Dodi Al Fayed, Mohamed), Khalid Abdalla (Dodi), Rufus Kampa (il principe William) e Fflyn Edwards (il principe Harry).
Nelle ultime puntate invece i due principi, diventati giovani uomini, sono interpretati da Ed Mc-Vey e Luther Ford. Kate Middleton sarà l’attrice Meg Bellamy.
La scena finale, è tutta dedicata al matrimonio di Carlo e Camilla. Un finale positivo nella Cappella di San Giorgio a Windsor, luogo che ha visto felici gli attuali Re e Regina inglesi. La conclusione più serena e tranquilla, dopo le continue vicissitudini, alquanto turbolente, di questa lunga e appassionante storia della monarchia d’Inghilterra.