SOCIETÀ CREATIVA è un progetto internazionale che unisce persone di oltre 180 Paesi su base volontaria. L’obiettivo del progetto è quello di passare, in modo legale e pacifico, nel più breve tempo possibile, a un nuovo formato creativo di società a livello mondiale, dove la tutela della vita umana è il valore più alto.
La richiesta
La richiesta di un nuovo modello di società, in cui il valore della vita umana sia la priorità principale, proviene da milioni di persone di tutto il mondo. Lo dimostra il più grande sondaggio sociale della storia, condotto da volontari per oltre 10 anni in 180 Paesi. A tutti i partecipanti del sondaggio sociale è stata posta la stessa domanda: “In che tipo di mondo vorresti vivere?” Sulla base delle risposte, sono stati formati 8 Principi che sono diventati i fondamenti per la costruzione di una società di nuovo formato, chiamata Società Creativa. Per realizzarla, persone di tutto il mondo si stanno unendo e stanno agendo nell’ambito dell’omonimo progetto “Società Creativa”.
A sostenere SOCIETA’ CREATIVA ci sono milioni di persone di diverse culture, nazionalità, che vogliono cambiare il nostro mondo in meglio ed in modo legale e pacifico. Persone di tutto il mondo, che si organizzano e agiscono rigorosamente nel rispetto della legge, unite da un obiettivo comune: creare condizioni dignitose per una vita pacifica e prospera per tutta l’umanità e le generazioni future. Tutte le azioni e le attività nell’ambito del progetto “Società Creativa” sono realizzate esclusivamente dagli stessi partecipanti, su loro iniziativa, per loro scelta e volontà, e a spese dei propri fondi. Il progetto “Società Creativa” non realizza alcun profitto.
Il progetto Società Creativa
La Società Creativa è un progetto interamente basato sul volontariato che opera all’interno del quadro giuridico. Rappresenta esclusivamente gli interessi delle persone stesse piuttosto che di specifici Stati, partiti o organizzazioni. Le attività volte a costruire la Società Creativa sono condotte in stretta conformità con la legislazione vigente e rispettano le norme del diritto internazionale, tra cui la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e il Patto Internazionale sui Diritti Civili e Politici adottato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Nell’ambito del progetto “Società Creativa” mirano a cambiare il formato delle relazioni tra tutte le persone e non sono legate a uno o più Paesi in particolare. Le attività sono internazionali e vengono condotte per dare piena attuazione ai diritti e alle libertà di ogni persona in tutto il mondo. Il formato della Società Creativa è necessario in tutto il mondo perché è l’unico modello che:
Fornisce soluzioni e risposte a molte crisi globali, compresa la tanto discussa crisi climatica. Permette all’umanità di avanzare rapidamente e pacificamente verso un nuovo stadio di sviluppo evolutivo. Garantisce la sicurezza, la salute, il benessere e lo sviluppo globale di ogni individuo. La costruzione della Società Creativa è possibile solo quando tutta l’umanità partecipa simultaneamente a livello mondiale. La SOCIETA CREATIVA adotta gli otto principi, che sono ciò che le persone di tutto il mondo desiderano. Risultato dell’indagine di un decennio in 180 Paesi. Sono i valori fondamentali, che possono diventare la base del diritto e della legislazione internazionale in tutti i Paesi attraverso la legittima espressione della volontà popolare. Essi sono in primis dedicati alla:
1.Vita Umana
2.Libertà Umana
3.Sicurezza Umana
4.Trasparenza e chiarezza dell’informazione per tutti
5.Ideologia Creativa
6.Sviluppo della Personalità
7.Giustizia e uguaglianza
8.Autogestione della società
Nella Società Creativa, una persona riceve numerosi benefici e vantaggi
Ciò richiede la partecipazione attiva di ogni individuo alle attività della società attraverso il suo lavoro, il suo contributo intellettuale e i suoi talenti. All’interno, gli individui si sviluppano e apportano benefici all’intera società come parte integrante di essa. La priorità principale è la priorità dell’umanità, le alte aspirazioni spirituali e morali dell’Uomo, l’umanità, l’integrità, il rispetto reciproco e l’amicizia. Creazione delle condizioni necessarie per lo sviluppo e l’educazione dell’Umano con la lettera maiuscola, coltivazione dei valori morali in ogni persona e società.
Questo perché è l’unica forma di struttura sociale in cui l’autorità non è delegata a nessuno, ma è attuata dalle persone stesse, da ogni individuo in tutto il mondo attraverso una completa autogestione: un processo decisionale collettivo su un’unica piattaforma elettorale mondiale. Nella Società Creativa, quindi, non esisterà il concetto di “potere sulle persone”, poiché il potere apparterrà effettivamente a tutti. Le persone stesse risolveranno collettivamente i problemi sia globali che locali.
Sulla scia di questo progetto, sarà ospite a “La Voce di E’nordest”, l’ingegnere Luca Di Santo, Volontà di Società Creativa, che ci darà modo di comprendere al meglio questo, imponente progetto globale. Si parlerà anche della Crisi Climatica e delle innumerevoli catastrofi naturali che colpiscono il nostro Pianeta.
È un progetto bellissimo, ed è veramente unica via d’uscita dalla situazione attuale tragica che osserviamo nella nostra società. I volontari sono persone meravigliose che dedicano il proprio tempo libero al informare la popolazione italiana che abbiamo la possibilità di cambiare le nostre vite e cambiare il mondo intero. La prossima presentazione del progetto si terrà a Napoli, il 18 novembre 2023. Ed è grande opportunità di sentire la verità su questioni più urgenti e porre le domande sul progetto.
Sostengo il progetto Società Creativa, è davvero l’unica possibilità di cambiare la vita di ogni persona sulla Terra per il meglio.
Il progetto è bellissimo! Se qualcuno ne sente parlare per la prima volta, suggerisco di familiarizzare con esso. Vi assicuro che troverete più di quanto vi aspettavate.
Il progetto è bellissimo! Se qualcuno ne sente parlare per la prima volta, suggerisco di familiarizzare con esso. Vi assicuro che troverete più di quanto vi aspettavate.
Grazie per aver dato visibilità a questo meraviglioso progetto! Ne vale mille volte di più!!! Questo progetto è una possibilità per tutta l’umanità per passare a un modello di vita pacifico, evolutivo!!! Dobbiamo far sapere a tutto il mondo che possiamo vivere diversamente, possiamo vivere senza guerre, divisioni, frontiere, in modo davvero civile con una consapevolezza del fatto che tutti siamo fratelli e tutti volgiamo VIVERE!!!
Salve a tutti questo progetto umanitario è semplicemente fantastico spero che le persone si rendano conto di questa meravigliosa opportunità! Vi invito a guardare i forum sul il sito ufficiale di Società Creativa.