“Siamo orgogliosi che il Badrutt’s Palace Hotel sia uno dei 50 migliori hotel del mondo. Ogni premio che si riceve come hotel è un riconoscimento speciale. Ma essere inclusi nella lista dei 50 migliori hotel del mondo è un onore davvero speciale. Ci dimostra che il nostro servizio, la nostra filosofia, i progressi che facciamo per i nostri ospiti stanno dando i loro frutti. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a questo meraviglioso successo, a Tim Brooke-Webb, Managing Director di The World’s 50 Best Hotels, a tutta la The World’s 50 Best Hotels Academy, al mio team di St. Moritz e a tutti i nostri ospiti soddisfatti”, afferma Richard Leuenberger, Managing Director del Badrutt’s Palace Hotel. La World’s 50 Best Hotels Academy è un influente gruppo di 580 esperti anonimi del settore alberghiero che per la prima volta nel 2023 ha selezionato The World’s 50 Best Hotels.
Badrutt’s Palace e le parole di Richard Leuenberger
“Il premio è nuovo ma, grazie ai criteri di giudizio unici, l’intero settore ne ha subito capito l’importanza: il più alto riconoscimento che un hotel possa attualmente ricevere. Chiunque era presente il 19 settembre 2023 alla Guildhall di Londra sul red carpet della cerimonia di premiazione ha sentito: questo è l’Oscar dell’industria alberghiera”, afferma Leuenberger. Un grande complimento agli organizzatori. “Il programma offerto intorno all’evento di Londra è stato sensazionale e dimostra l’alta professionalità degli organizzatori, delle persone e degli attori coinvolti”.
Il Badrutt’s Palace Hotel è più di un semplice albergo tra le montagne svizzere
Sin dalla sua apertura nel 1896, l’hotel è stato vissuto dai suoi ospiti come un luogo speciale, emozionante, autentico. È un hotel in cui servizi elevati, innovazione ed emozioni umane sono onnipresenti. La cordialità robotica è estranea al nostro personale; ciò che distingue il Badrutt è lo stretto legame tra il personale e gli ospiti, che spesso si trasforma in amicizia. Di conseguenza, circa il 65% è costituito da ospiti che ritornano e che amano festeggiare il Natale, i compleanni o i matrimoni al Badrutt’s o che “lasciano le loro valigie” per ritrovare tutto come prima al loro successivo soggiorno. L’elenco degli ospiti o degli amici dell’hotel che hanno soggiornato al Badrutt’s Palace Hotel fin dalla sua apertura è lungo: Coco Chanel, Charlie Chaplin, Alfred Hitchcock, Marlene Dietrich e molti altri.
Badrutt’s Palace e enogastronomia
L’offerta gastronomica dell’hotel è unica nel panorama delle Alpi svizzere: dieci ristoranti, tra cui uno dei pochi ristoranti Matsuhisa al mondo, e tre bar offrono un’esperienza culinaria unica in inverno. Durante la prossima stagione invernale, lo chef danese Jordnaer (2 stelle Michelin) sarà ospite per due mesi, a seguire lo chef Kle di Zurigo porterà al Badrutt’s la cucina vegana di alto livello. Uno dei primi nightclub della Svizzera è stato aperto nell’hotel 40 anni fa e ha riaperto nel 2018 come King`s Social House. Due anni fa, la direzione ha aggiunto al suo portafoglio il Paradiso Mountain Club, uno dei più popolari rifugi sciistici di St. Moritz.
La Tower Penthouse Suite, situata su tre piani e aperta agli ospiti da due anni, si trova direttamente nella famosa torre dell’hotel ed è considerata una delle suite più esclusive delle Alpi e la vista sul lago di St. Moritz che si gode è unica. Inoltre, la Palace Gallery dell’hotel, che ospita nomi come Louis Vuitton, Gucci, Cartier, Giorgio Armani e molti altri marchi di lusso, offre un’esperienza di shopping unica a 1.850 metri sul livello del mare.
Dal 2006, il Palace viene riscaldato per l’80% del tempo in inverno con pompe di calore che prelevano e riscaldano l’acqua del lago di St. Moritz. Questo consente di risparmiare circa 676.000 tonnellate di olio da riscaldamento all’anno.
127 anni di storia
“L’anno prossimo inaugureremo l’ampliamento dell’hotel, proprio di fronte all’edificio principale. Collegato da un tunnel e con accesso diretto al Chesa Veglia, dove viene servita la nostra leggendaria pizza al tartufo Dama Bianca”, afferma Richard Leuenberger. Il moderno edificio, che porta la firma del designer e architetto italiano Antonio Citterio, ospiterà 25 lussuose camere e suite. E in futuro offrirà agli ospiti l’opportunità di scegliere se trascorrere un soggiorno indimenticabile e unico nel tradizionale edificio storico o nel nuovo complesso moderno con tutti i servizi del Badrutt.
L’hotel ha tre dipendenti per ogni ospite in inverno. I clienti che arrivano con il treno vengono prelevati dalla stazione con una Rolls-Royce appartenuta alla Regina Elisabetta II. Nei ristoranti troverete argenteria pregiata, nel Renaissance Bar non solo i sigari d’epoca più esclusivi, che vengono messi all’asta in varie promozioni. Ma anche un’atmosfera che difficilmente si può trovare nelle Alpi.
I vini
La cantina di vini ospita più di 30.000 bottiglie tra vino e champagne. Con etichette che si possono trovare solo in pochi hotel di lusso al mondo. Il Badrutt’s Palace è un ambasciatore di Krug e sa come celebrare le feste. L’asta annuale dell’Albero di Natale ha una lunga tradizione ed è sempre al completo. II leggendario albero di Natale davanti all’hotel è uno dei più grandi della regione. La famosa festa di Capodanno attira ogni anno ospiti affezionati da tutto il mondo. Inoltre, l’hotel è partner di numerosi prestigiosi eventi come il White Turf, THE ICE (Concorso Internazionale d’Eleganza). O la Celebrity Golf Cup, che è considerata l’equivalente alpino della Celebrity Golf Cup di Monte-Carlo.
La stagione invernale 2023/24 del Badrutt’s Palace Hotel va dal 1° dicembre 2023 al 2 aprile 2024.