Everybody Loves Diamonds, (tutti amano i diamanti) su Prime Video, è una serie composta da 8 episodi, in cui si parlerà di una grande rapina, ispirata al “Colpo di Anversa”, praticamente il più grande furto di diamanti per milioni di dollari mai eseguito. Nel meraviglioso cast la presenza di Kim Rossi Stewart che interpreta Leonardo Notarbartolo il capo della banda di rapinatori. Insieme a lui: Anna Foglietta è Anna; GianMarco Tognazzi è Ghigo, Carlotta Antonelli intrepreta Sandra; Leonardo Lidi è Alberto, Kim Mousa è Fagarè, Johan Heldenbergh è l’Ispettore Mertens, Remo Girone il Generale.
Partecipano anche Rupert Everett che è John Lovegrove e Malcom Mc Dowell che è Khan.
Il piano è davvero geniale, viene annientato il sofisticato piano di protezione dell’Antwerp Diamond Centre e vengono sottratte pietre preziose per milioni di dollari.
Da chi ama i diamanti a chi li ruba
Ritorna l’avvincente serie francese Lupin parte tre, su Netflix.
Ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.
Nella terza stagione, il “nostro” ladro gentiluomo è ormai ridotto ad essere un clandestino che deve stare lontano dalla sua amatissima moglie Claire e dal figlio Raoul. Deciso ad abbandonare la Francia e ricominciare da un’altra parte, non riesce però a realizzare i suoi piani.
Le avventure non mancheranno. Intrighi ed inseguimenti si susseguono incessantemente.
Nel cast: Omar Sy (Assane), Ludivine Sagnier (Claire), Clotilde Hesme,Nicole Garcia, Hervé Pierre, Soufiane Guerrab (Youssef Guédira), Antoine Gouy (Benjamin Ferel), Fargass Assandé, Vincent Londez e Shirine Boutella (Sofia Belkacem).
Il ritorno di Elite
In ottobre torna su Netflix anche la serie Elite, giunta ormai alla settima stagione, ma sempre molto attesa. Omar comincia una nuova vita all’Università, lontano da Las Encinas. Ovviamente non è facile per lui riuscire a dimenticare il passato, il senso di colpa per la morte di Samuel lo spinge a chiedere aiuto ad un professionista e ad andare in analisi. Tornerà a scuola per poter affrontare vis a vis i fantasmi che lo stanno tormentando.
Anche il resto dei compagni sta cercando di rimettersi in carreggiata. La settima stagione di Elite tratta proprio la tematica della salute mentale e di come sia difficile affrontare certe situazioni causa vergogna o paura.
Dai diamanti all’adolescenza
Su Rai Play, una fiction tratta liberamente dal libro del professore scrittore Enrico Galiano, Eppure cadiamo felici, che ha ottenuto un grandissimo riscontro di lettori, con la regia di Matteo Oleotto.
Si affronta il tema dell’adolescenza: protagonista la ragazzina tredicenne Gioia Spada, che, ancora né carne né pesce, segue i traslochi proposti dalla bellissima mamma Sabrina, che questa volta ha deciso per Gorizia, e di vivere insieme a nonna Claudia.
Gioia non ama i social, fa fatica a stringere amicizie ed ogni cambiamento le provoca maggiori insicurezze. Ama fotografare le persone di spalle. In classe si avvicina a Sara, mentre viene subito presa di mira dall’antipatica Ludovica Benni. Il giovane professore Bove pare sia l’unico che riesca a capirla.
Andrea, il belloccio bulletto della scuola si innamora di lei e fa di tutto per conquistarla. Gioia invece è presa da Lo. Un ragazzo misterioso senza casa, che vive per strada con un anziano, e che la vuole incontrare solamente di notte quando nessuno può vederli. Lo ha un passato terribile…
Nel cast di Eppure cadiamo felici: Gaia Masciale, Giorgia Wurth, Matteo Branciamore e Paola Sambo.