Full Monty, la miniserie angloamericana è trasmessa da Disney +. Sequel del brillantissimo film del 1997, presenta il noto gruppo di personaggi che cerca ancora di sbarcare il lunario in qualsiasi modo 25 anni dopo quelle vicende clamorose, invecchiati ma sempre ricchi di spirito e ironia.
Gli “squattrinati organizzati”, vivono a Sheffield, uno dei maggiori centri siderurgici britannici, e lavoricchiano nei sempre più fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e dell’impiego.
La serie racconta come questi eroi della classe operaia, abbiano continuato a vivere tornando a indossare le rispettive divise… tra follie, disperazioni e amicizie.
Si parla ancora di incertezza, di precariato, del corpo che cede, del rapporto difficile tra genitori e figli, di bullismo, della difficoltà di essere anziani… ma soprattutto di amicizia che, se è tale, resta davvero per la vita.
Sono 8 episodi di 50 minuti l’uno davvero spassosi: lo spogliarello torna, ma in un solo episodio …
Nel cast Robert Carlyle interpreta Gaz che vive ancora alla giornata, Mark Addy è Dave, bidello nella scuola locale, Lesley Sharp la moglie di Dave è Jean la preside della stessa scuola, Hugo Speer è Guy, un assicuratore, Paul Barber è Barrington Mitchell detto Cavallo, Steve Huison è Lomper, William Snape è Nathan e Tom Wilkinson è Gerald, il mentore dei Full Monty che continua la sua vita tra una puntatina al bar e una passeggiata con gli amici.
Tra i nuovi entrati, Talitha Wing intrepreta la figlia adolescente di Gaz, Destiny Schofield; Paul Clayton è il marito di Lomper, Dennis; Miles Yupp è un agente immobiliare divorziato, Darren; Sophie Stanton è Hetty, collega e amica di Jean, Aiden Cook è il giovanissimo Twiglet, Tupele Dorgu è Yaz, la madre di Destiny, Dominic Sharkey è Cal e Natalie Davies è Tabani, entrambi amici di Destiny.
Da Full Monty alla patologa
Souls, tutte le vite che ricordi è una avvincente serie tedesca trasmessa su Sky Atlantic e Now, composta da 8 episodi.
I personaggi sono molteplici e presentati in piani temporali diversi, tanto da confondere un po’ lo spettatore…
C’è una patologa, Allie, che sembra riesca a prevedere il futuro e cerca di impedire a suo marito Pete, molto innamorato di lei, di volare. Jacob, un adolescente che ha salvato da un incidente la madre Hanna estraendola dall’auto caduta in acqua. Ma non ricorda nulla ed ha degli strani episodi dissociativi, in cui parla per qualcun altro… Linn, senza padre, accudisce la mamma ammalata, cerca risposte e si unisce ad una setta.
Cosa accomuna, o meglio, intreccia i protagonisti?
Si parla di reincarnazione, di spirito e di corpo, cosa c’è oltre la vita e la morte?
Nel cast Julia Koschitz interpreta Allie, Brigitte Hobmeier è Hanna, Lili Epply è Linn, Aaron Kissiov è Jacob, Godehard Giese è Vincent, Aleksandar Jovanovic è Sebastian, Renée Gerschke , Laurence Rupp è Leo, Derya Dilber è Mathilda, Abak Safaei-rad è Emma
Regia di Alexander Eslam.
Imma Tataranni
Il 25 settembre, in prima serata su Rai 1, ritorna con 8 episodi in 4 puntate, la serie Imma Tataranni 3. Una serie molto seguita, tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, con protagonista la simpatica Vanessa Scalera.
Imma, impegnata tra famiglia e indagini, dovrà affrontare moltissimi cambiamenti nella sua vita. Valentina, la figlia, andrà a studiare letteratura orientale a Napoli. Pietro si iscriverà in palestra per mantenere il fisico e sfogare le sue tensioni, e incontrerà Sara, una strepitosa personal trainer bellissima. Diana è diventata braccio destro di Imma, dopo che il maresciallo Calogiuri (interpretato da Alessio Lapice), colpito da una pallottola è ancora in coma e dev’essere trasferito a Venezia in un centro specializzato. Si risveglierà ma l’unica cosa che ricorda è di essere innamorato di Imma. Il coma lo ha trasformato e forse la passione tra i due esploderà. Il rapporto di Imma con il marito Pietro è sempre più difficile, la gelosia verso la giovane Sara però sconvolgerà Imma che sarà costretta a chiedere aiuto ad una persona inaspettata a lei vicina.
In un’indagine apparirà anche il noto cantante Gianni Morandi.
Nel cast, oltre ai citati, Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri, Barbara Ronchi è Diana De Santis, Carlo Buccirosso è Alessandro Vitali, Carlo De Ruggieri interpreta il dottor Taccardi, Alice Azzariti è la figlia Valentina De Ruggeri, Ester Pantano è jessica Matarazzo, Dora Romano è Melina De Ruggeri, Lucia Zotti è Brunella Tataranni, Monica Dugo è Marina Molitemi, Cesare Bocci interpreta Saverio Romaniello ed Antonio Gerardi è don Mariano Licinio.