Con l’acquisizione di un maglificio a Carpi e di un laboratorio di alta sartoria a Tezze sul Brenta, ex Confezioni Contessa, è partito il progetto di Confezioni Peserico. Una delle nostre delle aziende di abbigliamento di alta gamma più conosciute nel mondo, che ha come obiettivo la verticalizzazione della produzione andando a creare un nuovo polo produttivo dedicato ai pantaloni e al “leggero”, dalle gonne alle camicie, agli abiti. Con l’innesto di 16 dipendenti altamente specializzati nelle confezioni di alta qualità per brand del lusso, Peserico potenzierà la filiera produttiva. Prendendo anche eccellenze del territorio sia integrando il tutto con giovani valenti provenienti da tutto il Veneto.
Il progetto confezioni Peserico
Il progetto Peserico Lab, cui si intende laboratorio, punterà non solo a verticalizzare la filiera ma anche a sviluppare maggiormente il know how interno. Alla Peserico, intanto, si continua a guardare al retail con estremo interesse dopo le significative aperture, degli ultimi tempi, di uno store di 300 mq, su due piani, all’interno dello storico palazzo Pertusani, al 26 di via della Spiga, a Milano. E di altri spazi prestigiosi a Capri, nella prestigiosa via Camerelle, e in altre località di grande richiamo turistico, a Puerto Banus e a Sylt.
Il progetto nel Mondo
Si sono inaugurati anche altri monomarca, un partnership, ad Astana, in Kazakistan, baku in Arzebaijan e a Teshkent in Uzbekistan. Retail che andrà a rafforzarsi negli Stati Uniti dove si è registrata una crescita del 46% (22 milioni di fatturato sul totale consolidato di 87 milioni di euro ricavati dall’azienda vicentina). E in altre zone del mondo con sbarco anche negli Emirati Arabi. “Importante per noi è e sarà Peserico Lab” dice Peserico dall’headquarter di Cornedo Vicentino. “ Una realtà che punta sull’arte del saper fare e innovare e per creare nuovi posti di lavoro nel territorio”.