Serie davvero avventurosa, Outer Banks, creata per Young adult da Jonas e Josh Pate e da Shannon Burke, trasmessa da Netflix
Un gruppo di adolescenti, I Pogues, vivono in una zona disadattata e poverissima dell’isola di Outer Banks, nella Carolina del Nord, in mezzo all’illegalità, mentre I Kooks, di alto ceto sociale, ogni tanto li assumono per lavorare con loro.
John B, coinvolgerà un gruppo di amici, Pope, Kiara e JJ ad aiutarlo a cercare suo padre, misteriosamente scomparso mentre era alla ricerca del tesoro della Royal Merchant e della città perduta di El Dorado.
Amicizia, amore, sfide, avventure e colpi di scena: il fine resta comunque la sopravvivenza.
Il cast
Nel cast: John B è interpretato da Chase Stokes, Sarah Cameron da Madelyn Cline, Pope da Jonathan Daviss, JJ da Rudy Pankow, Cleo da Carlacia Grant, Topper da Austin North e Rafe è l’attore Drew Starkey.
Da Outer Banks alla fantascienza
Su Amazon Prime Video, la serie fantascientifica Inverso – The Peripheral, tratta dal romanzo omonimo di William Gibson, adattato per la tv da Scott B. Smith con Jonathan Nolan e Lisa Joy.
Flynne Fisher (Chloe Moretz) è una ragazza che vive nell’entroterra texano del futuro, insieme al fratello Burton (Jack Reynor ), ex marine e alla madre malata.
I due giovani Fisher sono due gamers che aiutano qualche ricco annoiato con il suo avatar, a superare i vari livelli delle simulazioni di realtà virtuale dentro la quale giocano. Un giorno vengono portati da un sensore per simulazioni più immersive, all’interno di una realtà alternativa che cambierà per sempre le loro vite.
Come fare ad uscirne vivi? Ma soprattutto a tornare indietro?
Se Outer Banks è all’insegna dei ribelli, Tales from the Loop ci porta nell’universo
Basata sulle illustrazioni davvero affascinanti dell’artista svedese Simon Stalenhag, Tales from the Loop è una serie di fantascienza molto particolare, su Amazon Prime Video. Sono otto storie, separate ma unite da un sottile filo rosso, con personaggi e ambientazioni che si ripresentano come in un loop temporale.
Loop, un oscuro immenso macchinario, è stato costruito per carpire I misteri dell’Universo, e per aiutare gli esseri umani ad ottenere tutto ciò che davvero vogliono.
Tutti gli abitanti di una cittadina nell’Ohio, sono connessi al Loop e testimoni di eventi fuori da ogni logica e totalmente assurdi.
Il cast
Nel cast: Rebecca Hall interpreta la scienziata fisica Loretta, Paul Schneider è George, il figlio del fondatore di Loop, Jonathan Pryce è Russ, il fondatore del progetto.
Con loro anche Daniel Zolghadri, Duncan Joiner e Abby Ryder Forstson.
Chiudiamo con Outlander
Outlander, si presenta con l’ultima stagione, su Sky e Now. Nella saga, composta da 9 romanzi, di Diana Gabaldon, ritornano gli attori Caitriona Balfe (che interpreta Claire Fraser) , Sophie Skelton (Brianna Randall), Sam Heughan (Jamie Fraser) e Richard Rankin ( Roger Mac Kenzie). Tra I nuovi arrivati: Charles Vandervaart (William Ranson), Izzy Meikle-Small ( Rachel Hunter) e Joey Phillips (Denzell Hunter).
Jamie e Claire, nel 1777, decidono di lasciare per sempre Fraser’s Ridge per tornare in Scozia con Jan. Una serie di problemi ostacolerà la loro partenza e costringerà la coppia a dividersi. Lei lo crederà morto durante un viaggio in una nave che è affondata. Ma Jamie è salpato su un’altra imbarcazione.