“Chengdu: Vi sono 6 ore di fuso orario tra l’Italia e la Cina dove si stanno svolgendo le Universiadi ed alle 12.30 ora locale del 30 luglio e l’Italia della ginnastica ha effettuato la prova generale agli attrezzi sul campo di gara. La “prova Podio” cosi come viene chiamata, è la prova del campo gara che viene allestito su una struttura rialzata, chiamata Podio.
Ok la prova Podio per gli Azzurri
Gli azzurri han provato i loro esercizi agli attrezzi in assetto gara con le salite agli attrezzi dei ginnasti selezionati. Patron, della SPES, salirà su 5 dei 6 attrezzi previsti e contribuirà non poco al tentativo di scalata al podio della Nazionale. Gli azzurri hanno avuto un ottimo riscontro dal campo gara rilevando un’ottima elasticità degli attrezzi che permetterà di ‘tirare’ gli esercizi al massimo. I 5 alfieri azzurri, Patron, Vannucchi, Giannini, Bonicelli e Sarrugerio, accompagnati dai tecnici Centazzo e Quarto, entreranno in scena nel concorso a squadre che designerà anche i finalisti nel concorso individuale, mercvoledì 2 agosto e promettono risultati eccellenti.
Le sensazioni di Patron
Dichiara Stefano Patron: “Ho vissuto delle sensazioni molto positive. Il palazzetto è spaziale e ti dà l’idea di volare. Gli attrezzi mi permettono di spingere al massimo ed il corpo libero, sul podio, è fantastico perché mi permettere di eseguire i salti in scioltezza. Sono felice e molto concentrato…non vedo l’ora di entrare in scena. La squadra è pronta”.