Rimanere fedeli alle proprie origini senza rinunciare a proiettarsi nel futuro. Mantenere forti legami col territorio e cogliere allo stesso tempo le opportunità dell’internazionalizzazione dei mercati. Unire tecnologia d’avanguardia e attenzione ai dettagli di tipo artigianale. Queste sono alcune delle sfide che i fratelli Antiga hanno affrontato in 50 anni di attività. Una realtà imprenditoriale, quella di Antiga, che negli anni si è contraddistinta per le scelte che ne hanno fatto un’azienda leader. Scelte come quella di investire nell’innovazione e nella sperimentazione, che tuttavia non hanno mai impedito di mantenere l’attenzione focalizzata sull’aspetto più importante: il capitale umano. Il tutto da scoprire attraverso le ultime news.
È infatti grazie alle persone, un team che oggi conta più di 200 collaboratori, che è stato possibile arrivare ai vertici della stampa d’alta qualità. Privilegiare la qualità del lavoro, l’aspetto umano, la sostenibilità ambientale, con importanti investimenti nel fotovoltaico, fa di questa eccellenza un’azienda certificata green. Crescere senza perdere di vista gli obiettivi di partenza: produrre eccellenza, coniugando creatività e know how. Una sintesi ideale del Made in Italy.
News e fotografia
News sulle Ville Venete
In Valle dei Mòcheni
I riconoscimenti di Antiga
E’ stata la Tipoteca Italiana di Cornuda, collegata alla casa editrice Antiga di Crocetta del Montello, la vincitrice del premio 2023 assegnato dalla Giuria dell’American Printing History Association (APHA), con sede a New York. Il riconoscimento è condiviso con l’International Printing Museum di Carson (California). In 38 anni di vita del premio, Tipoteca Italiana è la quinta realtà europea a riceverlo. In passato era stato assegnato: nel 1989 alla St Bride di Londra (1989); nel 2000 al Gutenberg Museum di Mainz: mel 2002 al Plantin-Moretus di Anversa; nel 2009 alla stamperia inglese The Whittington Press.