Silo, su Apple tv+, è una serie americana di fantascienza composta da 10 episodi, tratta dai romanzi post-apocalittici della Trilogia del Silo di Hugh Howey, da Graham Yost.
Nel cast Rebecca Ferguson, Rashida Jones, David Oyelowo, Common che interpreta Robert Sims, Tim Robbins è Bernard Holland , Harriet Walter è Martha Walker , Will Patton, Geraldine James, Sophie Thompson e Ferdinand Kingsley.
Un misterioso silo di 140 piani
Un misterioso disastro sconvolge la Terra che diventa inabitabile: i sopravvissuti vivranno in un misterioso Silo sotterraneo oltre 140 piani.
Chi lo ha costruito?
E chi ha distrutto tutte le documentazioni della vita precedente?
Chi ha voluto imprigionare e togliere la libertà ai cittadini?
La trama
Allison, (Rashida Jones), la moglie dello sceriffo Holston Becker (David Oyelowo), non può credere a questa forzata prigione e chiede di uscire all’aria aperta (condanna a morte per i ribelli)… appena si trova all’esterno si accascia al suolo.
Juliette Nichols (Rebecca Ferguson), ingegnere che lavora sui generatori nei livelli più bassi del Silo, in cerca di verità e di libertà, lotterà per scoprire e sconfiggere il nemico.
La serie è stata girata a Hoddesdon, cittadina dell’Inghilterra situata nella contea di Hertfordshire.
Dal silo alle regine Barracuda
Barracuda Queens, su Netflix, è la storia di 5 amiche indivisibili che, pur vivendo nell’agiatezza a Stoccolma negli anni ‘90, rubano agli altri per dare a loro stesse.
Feste, passioni irrefrenabili, acquisti di tutti i tipi, “aiutano” le ragazze a non annoiarsi…Ma pare che neppure i furti nelle case dei loro vicini, riescano a renderle del tutto soddisfatte. Rubare ai ricchi di notte e mostrarsi “brave ragazze” di giorno pare essere facile ma…la polizia locale non si arrenderà nella ricerca…
Una serie poliziesca e drammatica, tratta da una storia vera, composta da 6 episodi, con Alva Bratt (Lollo Millkvist ), Sarah Gustafsson (Amina Khalil), Tea Stjärne (Mia Thorstensson ), Tindra Monsen (Klara Rapp ) , Sandra Strandberg Zubovic (Frida Rapp ), Carsten Bjornlund (Lars Millkvist ), Mirja Turestedt (Viveca Rapp ), Editha Domingo (Trisha), Michaela Thorsén (Cecilia Thorstensson ), Max Ulveson (Calle Millkvist ), Meliz Karlge (Laila Khalil ), Marie Kulle (Lena).
Alla regia Amanda Adolfsson.
Un finale inquietante e inatteso non soddisferà tutti i telespettatori.
La commedia giapponese
Divorziamo, è una serie commedia giapponese che arriva giovedì 22 giugno su Netflix, con un cast davvero impressionante composto da giovani attori già molto affermati quali: Tori Matsuzaka, Riisa Naka,Ryo Nishikido, Yuka Itaya, Risa Oda, Fuju Kamio, Yusuke Shoji, Shin Yazawa, Rena Moriya, Hiroyuki Takagishi, Kou Maehara, Toshinori Omi, Narushi Ikeda, Koji Yamamoto, Reiko Takashima, Keiko Takeshita e Arata Furuta.
Un’attrice e un politico vorrebbero semplicemente divorziare, ma le influenze esterne sono davvero troppe e i due devono unire le forze per riuscire nel loro intento. Ma le complicazioni saranno tali da fare in modo che i due possano ritrovare l’amore che un tempo li aveva coinvolti?
Dal silo al Saint X
Saint X, su Disney+, è una miniserie di 8 puntate, adattata al romanzo di Alexis Shaitkin. Un continuo andirivieni tra presente e passato. Emily, lavora come documentarista e vive con il suo fidanzato nel quartiere caraibico.
20 anni prima, Alison, sua sorella è morta misteriosamente in un’isola tropicale, durante una vacanza. L’incontro casuale con il ragazzo accusato di aver ucciso la sorella la farà sprofondare nel passato. Si metteranno in luce gli incontri, i personaggi conosciuti nel resort, un continuo andirivieni di storie, misteri, colpi di scena… Lycia Denam-Carey è la protagonista, la tormentata Emily del presente, ossessivamente alla ricerca della verità su quanto successo alla sorella.
West Duchovny è Alison, la sorella morta durante il viaggio ai Caraibi. Michael Park e Betsy Brandy sono i genitori delle due ragazze.
Josh Bonzie e Jayden Elijah sono Clive “Gogo” ed Edwin, due dipendenti del resort. La storia si svolge nella Repubblica Domenicana, tra Punta Cana, Santo Domingo, Samana e Macao Beach. Le scene a New York sono state girate a Brooklyn.