“Sostenibilità d’impresa: partiamo da qui”: la Confapi Venezia e la Confapi del Mandamento di Portogruaro sono mobilitate per giovedì 15 giugno dalle ore 17 alle 19 presso l’Azienda Agricola Ca’ Corniani a Caorle (strada SP62, 28). L’evento gratuito è organizzato con l’obiettivo di illustrare cosa significa “sostenibilità” nel concreto, gli investimenti e le strategie che permettono all’impresa di generare valore economico e sociale, lascito per il futuro e le generazioni successive.
Sostenibilità d’impresa; apre Rosanna Conte
Nel corso dell’incontro si approfondiranno in particolare i temi delle comunità energetiche, degli adempimenti normativi e degli strumenti per facilitare l’accesso a bandi e finanziamenti.
Ad aprire il dibattito, portando il saluto delle Istituzioni, sarà l’europarlamentare Rosanna Conte. Seguirà l’intervento di un rappresentante della Regione Veneto sulla legge regionale per le Comunità energetiche, affrontando anche gli aspetti del bando e delle agevolazioni.
Il programma
Poi sarà Daniele Colombo, responsabile Area Nord Agroenergie, Allevamenti Genagricola 1851, ad affrontare il tema “Dalla terra per la terra”. Successivamente il professor Paolo Gubitta, docente dell’Università di Padova di organizzazione aziendale e imprenditoriale, parlerà di “Imprese sostenibili, regole e certificazioni per la competività”. A concludere gli interventi sui temi di “Sostenibilità e pratica” di Monica Bortoli (business coach) e di Eleonora Cracco (marketing manager). I relatori risponderanno, poi, alle domande del pubblico.
Per informazioni chiamare 3336244642.