Si parla di autismo, del rapporto tra un padre e una figlia di sedici anni autistica. Lo spunto è un libro, “Con gli occhi di Sara” che sarà presentato domani lunedì a Mira, alle ore 17, presso il Centro La bella età – Piazza vecchia a Mira. A presentare il libro Davide Faraone che è il presidente della Federazione Italiana Autismo, e anche deputato di Italia Viva. Il parlamentare palermitano con il suo libro dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre verso una figlia autistica.
Sara una ragazza autistica
𝘾𝙤𝙣 𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙧𝙖, infatti, è lo straordinario racconto del complicato e delicato confronto e rapporto tra un padre e la figlia; l’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita.
Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi liberi da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino.
Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire.
Davide Meggiato
Introduce e modera l’evento, organizzato e promosso da Italia Viva Mira, Davide Meggiato, già vicesindaco di Mira. Parteciperà il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Ciriello. L’accesso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.