Su Canale 5 grande successo per la serie Il patriarca, in cui il protagonista principale, Claudio Amendola è attore e anche regista.
Traffici illeciti e capacità affaristiche hanno portato Nemo Bandera (Claudio Amendola), titolare della Deep Sea e imprenditore davvero carismatico, ad avere una delle più importanti aziende pugliesi, copertura per i suoi affari loschi.
Scopre di essere malato di Alzheimer quindi, ancora lucido, decide di scegliere chi sarà il suo “erede” alla guida dell’azienda. A moglie e figli, non racconta la vera motivazione. L’unico a sapere la verità è il suo fidatissimo amico Ferro, interpretato da Michele de Virgilio.
Si scatena la guerra per la successione. E con molti colpi bassi.
Il figlioccio di Nemo, l’avvocato Mario Rizzi (interpretato da Raniero Monaco di Lapio), braccio destro di Nemo, convinto di prendere il suo posto al vertice, viene praticamente detronizzato quando il Patriarca gli dice che sarà uno dei suoi figli di sangue, seppure inesperti, a prendere il suo posto.
Il cast del patriarca
Nel cast: Serena Bandera (Antonia Liskova) moglie di Nemo e figlia del primo titolare dell’azienda Deep Sea; la figlia Nina (Giulia Schiavo), amante dell’arte; il figlio Carlo (Carmine Buschini) che ha un trascorso da tossicodipendente; Lara (Neva Leoni), la figlia di Nemo avuta prima di stare con Serena da Ada, grande amore di gioventù; Elisa (Giulia Bevilacqua), compagna terribile di Mario Rizzi; l’Ispettore Monterosso (Primo Reggiani), Il Tigre (Antonio De Matteo), un boss locale; Freddy (Marius Bizau) braccio destro di Tigre; Buscemi (Geno Diana); Alice Florio (Cecilia Napoli) e Monica (Alice Torriani).
Il Patriarca è ambientato a Levante, una città portuale sita in Puglia, che però nella realtà non esiste. La serie, che si svolge a Bari e Monopoli, oltre che a Roma, è composta da 12 puntate, due per ogni serata, e prosegue fino a venerdì 19 maggio.
Il grande successo di pubblico che sta riscuotendo fa pensare ad una possibile seconda stagione.
Dal Patriarca a Parigi
Su Sky e Now TV la miniserie francese di Pascale Pouzadoux “Amore (e guai) a Parigi” L’amour (presque) parfait-
Una commedia romantica molto simpatica ambientata appunto in Francia, a Parigi, città metropolitana e caotica oltre che città, per antonomasia, degli innamorati.
Julie, chiamata Jul , è una giovane donna con una vita alquanto tranquilla, con un lavoro che va e viene, una famiglia ed alcuni buoni amici. Non ha però un’anima gemella. Di ritorno dal matrimonio della sorella, in taxi, riceverà in segreteria una richiesta da un uomo dalla bellissima voce, che la invita ad andare nel bar del loro primo incontro.
Jul si accorge presto che il telefono non è il suo ma di qualcuna che lo ha dimenticato in taxi.
È comunque assolutamente intenzionata a conoscere quell’uomo, che si chiama Max, dalla voce suadente e innamorata. Come perdersi una conoscenza simile?
Nel cast: Julie (Maud Baecker) , Ava (Nadia Roz), Manon ( Isabelle Vitari), Stephane (Tom Leeb), Max (François Vincentelli), Anne (Evelyne Bouix), Vincent (Antoine Duléry), Pierre (Gérémy Crédeville), Theo(Raphaël Duléry), Penelope (Alice Daubelcour).
Il Patriarca e la giustiziera
Molto accattivante la serie composta da 10 episodi La giustiziera senza nome, su Sky Atlantic: un western contemporaneo con protagonista Kate Bosworth. Alla morte del padre, la giovane donna scopre alcuni segreti che la portano a diventare The Woman, un’ assassina misteriosa e perfida.
Nessuno conosce le motivazioni che l’hanno trasformata in giustiziera.
La serie si snoda su una serie di efferati omicidi. La lista di nomi da eliminare senza pietà è lunghissima. Ad aiutarla anche una detenuta che lei stessa farà evadere per ottenere indicazioni sulle prossime vittime.
Il cast
Nel cast Joseph R. Gannascoli interpreta Sal, Gabriel Jarret è Heckle, Jasper Polish interpreta Frank, David Yow è French, Mary Anne McGarry è Mrs. Victoria. La serie è diretta e sceneggiata da Michael Polish, l’ex marito della Bosworth
Ecco il fantasy
Sweet Tooth 2 su Netflix è una serie fantasy, composta da 8 episodi, tornata il 27 aprile con la seconda stagione.
Basata sui fumetti dark di Jeff Lemire, è una serie che racconta di speranza e unione al servizio della sopravvivenza. Durante la prima stagione Gus (Christian Convery) era un ibrido metà bambino e metà cervo che viveva in un bosco remoto. Con il viandante solitario Jepperd (Nonso Anozie) hanno vissuto un’avventura straordinaria alla ricerca di risposte sulle loro origini. Nella seconda stagione, Gus lega con altri bambini ibridi sperando in un futuro migliore. Lui e i nuovi compagni sono tenuti prigionieri dal Generale Abbot (Neil Sandilands) e dagli Ultimi Uomini.
Abbot usa i bambini per gli esperimenti del prigioniero Dottor Aditya Singh (Adeel Akhtar), che sta cercando di salvare la moglie infetta Rani interpretata da Aliza Vellani. Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh, iniziando uno stano viaggio alla scoperta delle sue origini e del ruolo di sua madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato al Grande Crollo.
Il suo vecchio amico Tommy Jepperd (Nonso Anozie) e Aimee Eden (Dania Ramirez) si uniscono per liberare gli ibridi ma,mentre le rivelazioni del passato minacciano la possibilità di redenzione nel presente, Gus e la sua famiglia ritrovata si trovano in rotta di collisione con Abbot e le forze del male che vogliono distruggerli definitivamente.