Peserico ha inaugurato un suo nuovo flagship store al 26 di via della Spiga, nel quadrilatero della moda milanese. All’interno di Palazzo Pertusati, un progetto di rigenerazione urbana in una storica location. Lo spazio si estende su 240 mq distribuiti su due piani. E riflette il desiderio del brand di rafforzare una precisa narrativa architettonica già tracciata, già esaltata e ridefinita nella peculiarità dei suoi stilemi essenziali.
Il nuovo flagship nella capitale della moda
Una apertura, quella milanese, che va ad aggiungersi agli altri 8 store dislocati in varie località della penisola (Roma, Venezia, Verona, Torino, Firenze, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi e un altro monomarca a Milano). Oltre ai più di 50 monomarca nel mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Germania a Cipro. E varie altre locations di grande impatto sia nel Vecchio Continente che oltre oceano.
L’orgoglio di Peruffo
“ Comfort e privacy”, dice Riccardo Peruffo, ceo dell’azienda di abbigliamento di Cornedo Vicentino, “sono elementi chiave del concept progettuale per il nostro piano di sviluppo retail. Che negli ultimi mesi ha visto nuove aperture a Puerto Banus in Spagna e Berlino e Sylt in Germania. Salotti prestigiosi da quello nella prestigiosa città tedesca ai due situati in località turistiche esclusive. Meta di ricchi visitatori di ogni dove e un tempo, Sylt meta preferita di Marlene Dietrich e Thomas Mann”.
Flagship a Milano per lanciarsi su nuovi mercati
Peserico, che ha toccato i 99,2 milioni di euro di fatturato totale con crescite importanti in varie parti del mondo ad iniziare dal + 46% negli Usa, guarderà al retail con particolare interesse. Quest’anno dovrebbero veder la luce un’altra decina di store a gestione diretta mentre nei paesi più lontani l’azienda vicentina, in partnership con investitori locali, aprirà nuovi monomarca (i plurimarca nei vari continenti sono 1300) a Baku in Arzebaijan, Astana in Kazakistan e Tashkent in Uzbekistan. Nel frattempo Peserico ha acquisito uno stabilimento di maglieria a Carpi e nel bassanese un laboratorio che verrà dedicato alla nuova linea Aurea.