Su Sky e Now, è arrivata la seconda stagione di Christian 2, la serie dei miracoli, in cui Edoardo Pesce, ex scagnozzo e picchiatore, diventato santo dopo la comparsa delle stigmate, alla morte del fratello Lino, dovrà prendere il suo posto nella Città Palazzo. All’unanimità viene infatti eletto nuovo boss ma che leader sarà?
Lui resta sempre lo stesso: un ingenuo che sogna un utopico regno pacifico, ma che invece sarà alle prese con nuovi nemici, tra vendette e gelosie, in un mondo ironico e grottesco. La lotta tra il bene e il male avrà mai fine?
Per Christian 2 un cast d’eccezione
Ad affiancare Christian c’è ancora Rachele (Silvia D’Amico)la donna salvata dal “santo” da un’overdose, che però vorrebbe fuggire quanto prima dalla Città Palazzo e Davide (Antonio Bannò), figlio di Lino, inquieto e scalpitante. Tra i cattivi, ancora la presenza di Claudio Santamaria (Matteo), supportato dalla new entry, la grandissima Laura Morante, che interpreta Nera, una donna misteriosa, manipolatrice, quasi magica e diabolica, ben determinata a distruggere i piani del Biondo (Giulio Beranek), l’ambiguo angelo dalla chioma ossigenata.
Nel cast, oltre alla Morante, tra i nomi di spicco giunti nella seconda stagione, Camilla Filippi, che interpreta Esther, una donna che non amerà molto Christian e si avvicinerà a Matteo.
La serie Christian, è liberamente ispirata alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti. Alla regia di questi 6 episodi di quasi un’ora ciascuno, Stefano Lodovichini.
Da Christian 2 alla lotta tra bene e male
Di lotta immortale tra bene e male e di salvare il mondo da una terribile minaccia si parla anche nel fantasy-horror coreano Island, su Prime Video con la regia di Bae Jong-ok
I personaggi principali sono tre: Van, l’Uomo in nero, (Kim Nam Gil) l’immortale cacciatore di demoni, protettore del mondo; Miho( Lee Da-hee) l’ereditiera di un’importante catena d’alberghi che non ha memoria delle sue vite passate ed è destinata a salvare il mondo; Yohan (Cha Eun Woo)un prete cattolico ed esorcista noto per la sua bravura in merito, appassionato di k-pop e k-drama inviato a proteggere Miho dai demoni e spiriti maligni che la stanno cercando.
I personaggi
La domanda che la serie si pone è: possiamo cambiare il nostro futuro e quello del mondo o è destinato a ripetersi come vuole la profezia? Destino o libero arbitrio?
Scene e avventure
Una serie davvero affascinante in versione originale sottotitolata: le 12 puntate si svolgono nell’isola di Jeju, quindi abbiamo un’isola, una foresta, alberi, totem e statue antiche, racconti orientali, scene davvero molto accattivanti. E avventure, combattimenti, azione, la ragazza sulle nuvole, il bel tenebroso, il giovane che vive con le cuffie addosso… un autista davvero imbranato… Una storia davvero irresistibile per gli amanti del genere.
Dopo Christian 2 l’Ossessione
Ossessione è una nuovissima miniserie erotica inglese in Netflix, in cui un rispettato chirurgo di Londra, perderà la testa per la fidanzata del figlio, e vivrà un’ossessiva infatuazione “di pelle” che manderà in crisi certezze e serenità.
Il cast
Tratto dall’omonimo romanzo di Josephine Hart del 1991, da cui era già stato tratto il bellissimo film con Juliette Binoche e Jeremy Irons, vede nel cast Richard Armitage (il seduttore William), Charlie Murphi (la bellissima Anna Barton), Indira Varma (Ingrid) e Rish Shah (Jay Farrow), Pippa Bennet-Warner (Peggy), Celine Arden (Mimi). Nel cast ancora Isla Jackson-Ritchie, Gregg Barnett, Francesca Knight, Letty Thomas, Victor Pontecorvo, Kerim Hassan e Sonera Angel.
Si arriva in Francia
Sorellanza, sempre su Netflix, vede una giornalista che, per proteggere il fratello, metterà in pericolo tutta la sua famiglia coinvolgendola in un piano spietato di un boss della droga.
Una serie francese drammatica, coinvolgente e vibrante, creata da Nawell Madani e Simon Jablonka, con Nawell Madani, Kahina Carina e Carima Amarouche, Paola Locatelli, Aida Guechoud, Mayane Sarah, El Baze, Djebril Zonga, Paul Hamy, Vincent Rottiers, Walid Afkirs, Prin Oir e Radouan Leflahy.