Nona e ultima tappa per il Vertical Winter Tour, l’evento itinerante – giunto alla quattordicesima edizione – che ha toccato 9 meravigliose località sciistiche italiane per un totale di 19 giorni di puro divertimento sulla neve. Grande novità è stato l’esordio di Nissan e-POWER come title partner: e-POWER è il propulsore elettrificato brevettato da Nissan, dal funzionamento semplice e rivoluzionario. C’è un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia. Il nuovo Nissan X-Trail e-POWER è scattante e silenzioso come un veicolo elettrico, ma senza ricarica alla spina. Infatti, basta fare il pieno di benzina per viaggiare in elettrico per 950 chilometri. Dopo il grande successo della tappa inaugurale di Cervinia, di quella di San Martino di Castrozza, di Andalo, Alleghe, Canazei, Prato Nevoso, Aprica e Pila, è la prima volta in assoluto di Folgarida Marilleva da sabato a domenica 12 marzo. Il comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva, con i suoi 25 impianti di risalita e le sue 36 piste da sci, offre divertimento sulla neve in un autentico paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard/free-style.
La prima volta a Folgarida
Sport, Music and Fun è anche nel 2022-2023 il filo conduttore dell’evento, un format in grado di intrattenere un pubblico molto vasto, dai ragazzi agli adulti, con un bellissimo villaggio sulla neve ad ingresso totalmente libero e gratuito (orario 9-16:30) e tantissime attività da svolgere dalla mattina al pomeriggio inoltrato.
Il media partner sarà ancora una volta Radio Deejay, che in questi due giorni vedrà la partecipazione di Vic (domenica 12 marzo dalle 15): lavora a Radio Deejay dal 1999, è stato il commentatore della prima storica edizione del Grande Fratello e ha condotto cinque edizioni di “Giù in 60 secondi – adrenalina ad alta quota” su Italia Uno. Attualmente è in onda con Buonasera Deejay in diretta da lunedì a venerdì e con La Bomba il sabato alle 9.
Folgarida tra cioccolata e musica
A riscaldare gli ospiti tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.30 penserà la cioccolata calda di Vanini, premium brand di ICAM Cioccolato. Azienda lecchese fondata nel 1946 e oggi leader nella produzione di cioccolato. Sempre presso lo stand Vanini, inoltre, sarà possibile partecipare ad un divertente quiz a premi all’insegna della sostenibilità. E degustare le mini-tavolette di cioccolato fondente monorigine peruviano Bagua. Un cacao unico, primitivo perché risalente alla cultura dei Maya.
Golosità
Ricola, partner storico del Tour, invita sciatori e non sotto il suo igloo ad assaporare la bontà delle uniche e originali caramelle con 13 erbe alpine svizzere. Nonché le gustose tisane alle erbe, sempre coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere. Tra i protagonisti delle 9 tappe anche l’immancabile Amaro Lucano, l’ingrediente perfetto per ogni evento legato al divertimento.
Ventura, protagonista dell’healthy food, sarà per la prima volta official partner del Tour. Offrendo a tutta la community una selezione di mix funzionali a base di frutta secca, essiccata e cioccolato.
Una novità a Folgarida
Presente per la prima volta anche Actimel, l’alleato del sistema immunitario. Che con il suo shot piccolo fuori ma forte dentro, sarà a fianco degli sciatori per aiutarli ad affrontare le sfide sulla neve sin dal primo mattino. Elan e Blossom Skis saranno i partner per le prove sci mentre Hyra vestirà come di consueto tutto lo staff del Vertical.
Vertical Tour vive anche sui social, con una copertura costante su Facebook e Instagram, per seguire l’evento è sufficiente utilizzare l’hashtag #verticaltour.
Sono 14 dal 2008 le edizioni di Vertical Winter Tour che si assommano alle 11 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011. Oltre 4.000.000 di partecipanti alle precedenti edizioni, oltre 100.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social.