Peserico, azienda di abbigliamento vicentina, sale a 99,2 milioni di euro di fatturato migliorandosi del 24% rispetto all’anno precedente grazie principalmente alla grande ripresa del canale diretto (retail e online) che ha registrato un significativo + 49% mentre il comparto wholesale continua nel suo trend di crescita con un aumento pari al 12%.
Il Ceo e il volo della Peserico
“Nel retail”, dice Riccardo Peruffo, Ceo dell’azienda, “spicca l’andamento negli Stati Uniti, dove siamo molto presenti e seguiti, dove abbiamo raggiunto i 22 milioni di euro in progresso del 46%. Molto dinamico, grazie alle riaperture è risultato anche il mercato interno dove il brand ha registrato +43%. A tutto ciò va aggiunto anche l’espansione del network a Puerto Banus. Conosciutissima località di villeggiatura spagnola e a Berlino, in ordine di tempo gli ultimi due negozi aperti”.
Azienda di tendenza
Per l’azienda di Cornedo Vicentino, il target dei 100 milioni di ricavi è ad un passo. Per il 2023 la strategia è di mantenere il focus sul canale diretto. E puntare sul continuo sviluppo distributivo del menswear di Aurea e della nuova linea Peserico Easy, total look giovane, essenziale e versatile. Peserico, nel 2023, come sempre negli ultimi anni, darà vita a nuove aperture nel retail. Le prime, nei prossimi mesi, dovrebbero essere Cannes e Londra.