Lunedì 27 febbraio ritorna su Rai 1, Il Commissario Ricciardi, per la seconda Stagione composta da 4 prime serate. Tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la serie con Lino Guanciale, che aveva ottenuto un grandissimo seguito di telespettatori, continua ovviamente tra i caratteristici vicoli di Napoli.
La trama di Ricciardi
Ambientata negli anni Trenta, la trama è davvero coinvolgente: le indagini poliziesche risolte dal commissario Luigi Alfredo Ricciardi, uomo dotato di grandi intuizioni e del dono di riuscire a captare l’ultimo pensiero dei fantasmi delle persone assassinate, non sono la sua unica ossessione.
Ricciardi ha paura dell’amore e della sofferenza che può causare, anche se è molto ambito dalle donne, per il suo sguardo e la sua carica misteriosa. Enrica, la sua dirimpettaia gli fa battere il cuore. Ed ora è corteggiata dal Maggiore tedesco Manfred. Ma c’è anche Livia e la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina. Chi sarà la prescelta?
Ad aiutare Ricciardi nelle investigazioni, il brigadiere Maione e il medico legale Bruno Modo
Nel cast, oltre a Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Mario Pirrello, Maria Vera Ratti, Nunzia Schiano, Fabrizia Sacchi, Peppe Servillo, Adriano Falivene e Marco Palvetti. Alla regia Gianpaolo Tescari.
Dopo Ricciardi, quarta stagione per YOU su Netflix
La terza stagione ha lasciato gli appassionati di YOU, con Joe che, dopo aver ucciso Love, sua moglie e aver affidato il figlio all’amico Dante, inscena la sua morte e scappa a Parigi.
Vita nuova dunque, con la speranza di lasciarsi alle spalle il passato: il suo nuovo ruolo sarà quello del professore universitario Johnatan Moore. La vicenda si svolgerà a Londra.
Ovviamente le sue speranze non avranno riscontro (anche perché altrimenti non avrebbe avuto senso una nuova stagione), nonostante la sua voglia di “rigare dritto” nuovi incontri si riveleranno molto diversi da come li vuole lui…
Già nella prima mezz’ora sarà costretto ad affrontare un cadavere, trovato in casa, sezionandolo e segandolo in modo da farlo sparire in diversi sacchetti dell’immondizia
Nel cast solo due gli attori già incontrati nelle precedenti stagioni: l’intreprete Penn Badgley, Joe Goldberg qui Jonatham Moore e Tati Gabrielle che è Marienne.
Il cast
Tra i nuovi entrati: Lukas Gage è Adam, un giovane festaiolo, divertente ma pieno di segreti e dedito ad abusare di farmaci. La nuova ragazza, protagonista della serie, è Charlotte Ritchie, che interpreta Kate, amica di Lady Phoebe (Tilly Keeper), Amy Leigh Hickman è Nadia, che studia letteratura e vorrebbe fare la scrittrice, Ed Speleers è Rhys, scrittore di una famiglia umile, Niccy Lin è Sophie, imprenditrice, Aidan Cheng è Simon, figlio e fratello di Sophie; Stephen Hagan è Malcolm, professore di letteratura, Ben Wiggins è Roald, membro di un’antica famiglia aristocratica, Eve Austin è Gemma, Ozioma Whenu è Blessing, principessa nigeriana, Dario Coates è Connie, ex studentessa di Oxford, Sean Pertwee è Vic, Brad Alexander è Edward, studente universitario, Alison Pargeter è Dawn, Adam James è Elliot.
La novità
A breve partirà una nuova miniserie su Rai1, intitolata Sei Donne con la regia di Vincenzo Marra.
Un cast di tutto rispetto, composto da Maya Sansa, Ivana Lotito, Denise Tantucci, Isabella Ferrari, Alessio Vassallo e Maurizio Lastrico.
Una fitta trama si sviluppa intorno alla sparizione di Leila e del suo patrigno Gregorio.
A seguire e risolvere questa vicenda il giudice PM Anna Conti che avrà a che fare con Michela, la zia di Leila, una cardiochirurga che sta subendo mobbing, Alessia, da un passato di abusi, ora allenatrice di atletica, Viola, vicina di casa di Leila, Aysha, sua compagna di classe, oltre a Giulia, mamma della ragazza sparita.
Ogni donna ha dei tormenti, passati o recenti, che rendono la serie densa di tematiche molto attuali e coinvolgenti.