Nella splendida cornice di Villa Barbarich a Zelarino, sabato 26 novembre scorso si è tenuta la prima selezione del Concorso Nazionale Miss aurora 2022-2023 , ad essere incoronata è la trevigiana GIOIA SARTOR che, con le altre vincitrici, si è aggiudicata il lasciapassare per accedere direttamente alla finale di Agosto2023 nella prestigiosa Villa Ducale.
Il concorso
Il concorso si svolge sempre all’interno di dimore storiche, che appartengono al Consorzio Ville Venete, aspetto che impreziosisce ulteriormente l’eleganza e la raffinatezza della manifestazione. L’evento è stato organizzato con cura da MT EVENTI VENEZIA Tu Modellaperungiorno di Tabacco Manola e presentato dalla talentosa Chiara Perale .
Durante la serata erano presenti anche tutte le finaliste dell’anno scorso, e la Miss in carica Rachele Penello : insieme hanno aperto la serata con la sigla ufficiale del concorso,
“RAGGIO DI SOLE “, scritta e cantata da Ilaria Bortolozzo in arte ONYRA con una bellissima coreografia seguita da Carlotta Aldighieri insegnante scuola di portamento TuModellaperungiorno.
La giuria che ha eletto Gloria
La giuria era così composta: FRANCESCO CALZAVARA, referente Villa Barbarich; LEONARDO BARACCO per gioielleria B&C; GIACOMO VIANELLO cantante di Amici di Maria de Filippi; PATRIZIA VASSALLO per Telecittà; DAISY BELLO’: responsabile commerciale Suavitas; GIADA PASQUALI, consulente d’immagine specialista di “armocromia”; ARIANNA SCHIAVON, referente Giusystore. Il tutto sotto la supervisione di CARLOTTA ALDIGHIERI, insegnante di portamento che ha votato tenendo in particolare attenzione da parte delle concorrenti le componenti della bellezza, del portamento e dell’eleganza.
Le Miss hanno sfilato prima in abito da sera e poi con i bikini realizzati dal brand Foolish .
Gioia la spunta su tutte le altre
Dopo le prime due uscite valide per la votazione, sono state presentate le nuove proposte moda di GiusyStore,brame Home ,Alice abbigliamento a seguire la nuova collezione di FOOLISH brand esclusivo di TuModellaperungiorno ,SUKI shop e i prodotti Suavitas . A chiudere la serata la sfilata di B&C gioielli.
Questo è un momento sempre proposto da parte di Mt Eventi per far conoscere le attività del territorio.
Importante la presenza dei MEDIA PARTNER: dal Consorzio Ville Venete con la villa ospitante, a Telecittà, Radioveneziasound , GidiferroTeam, Foolish, by Citisport, Gioielli B&C, 4glass murano, Mithril gioielli, Redphones, Dierre, Alice abbigliamento, Brame home, Suki Shop, Suavitas.
Gioia, 17 anni, occhi verdi
A sbaragliare le 18 concorrenti è stata Gioia Sartor, 17 anni, 184 cm, occhi verdi, ama gli animali soprattutto il suo golden retriever. Frequenta il quarto anno del liceo scientifico con indirizzo sportivo e terminati gli studi vorrebbe diventare un’insegnante di educazione fisica. Ma sogna di diventare una modella e sfilare per grandi brand. Il suo sport è il nuoto sincronizzato per il quale si allena tre ore al giorno e per il quale ha ottenuto importanti risultati a livello nazionale.
Dice Gioia: “In questo periodo in cui tutto va stretto, ho deciso di cambiare hobby e cercare sbocchi che possano darmi l’opportunità di nuove socializzazioni, ulteriori soddisfazioni e soprattutto credere più in me stessa, da qui la decisione di iscrivermi ai concorsi di bellezza “…
Dopo Gioia Karin
A seguire la seconda classificata Karin Chimento 16, anni studentessa del liceo socio economico, il suo hobby è la palestra, arriva da Thiene. La terza classificata Sivia Boscolo 19 anni lavora in un salone di bellezza il suo hobby è il canto e la fotografia, arriva da Martellago. Quarta classificata Claudia Scarpa 16 anni studia tecnico turistico, la sua passione è la danza, arriva da Mirano. Quinta Aurora Basso, 15 anni e studentessa il suo hobby è la danza e arriva da Treviso.
Lo staff
Lo staff tecnico è così composto: Dj, Niccoló; Fotografo Davide Conte; videomaker GidiferroTeam; cantante Giacomo Vianello; RADIOVENEZIASOUND per la diretta radiofonica.
La Kermesse è stata presentata dalla bravissima Chiara Perale presentatrice ufficiale del concorso. Per chi desidera partecipare può comunicare con MT eventi la sua candidatura a agenzia.modellaperungiorno@gmail.com
La seconda selezione si terrà il prossimo 21 gennaio 2023 presso Villa Baretta a Legnaro- Padova-