Su Netflix è arrivata la prima stagione di Le indagini di Belascoarán, la detective story messicana, un po’ giallo, un po’ commedia e un po’ avventura, tratta dai romanzi di Paco Ignacio Taibo II. Hector Belascoaran, stanco del suo lavoro da ingegnere aziendale e di una moglie che non lo ama più, decide di cambiar vita e di diventare un investigatore privato a Città del Messico, negli anni ‘70.
Uno strangolatore di donne in città non gli renderà certamente la vita facile…
Sono 8 puntate davvero coinvolgenti che terranno inchiodati i telespettatori davanti alla TV.
Nel cast, gli attori principali sono Luis Gerardo Méndez, Paulina Gaitán e Irene Azuela
Da Hector alle Derry Girls
7 puntate compongono la terza e ultima stagione di Derry Girls, la fortunata serie di Netflix, della sit-com irlandese ambientata negli anni ’90 a Londonderry, creata e scritta da Lisa McGee, che ha trascorso la sua giovinezza appunto in Irlanda del Nord.
Le protagoniste, cinque studentesse di una scuola cattolica, saranno alle prese con il passaggio all’età adulta, tra problemi tipici dell’adolescenza e la voglia ( e il dovere) di diventare grandi.
Nel cast ritroviamo Erin (Saoirse-Monica Jackson), sua cugina Orla (Louisa Harland), le sue amiche Clare (Nicola Coughlan) e Michelle (Jamie-Lee O’Donnell), oltre a James (Dylan Llewellyn), il cugino di Michelle.
Dal detective Hector alla storia in costume
In esclusiva su Sky serie, la seconda stagione di Mr Selfridge, composta da 10 puntate.
La prima stagione in Inghilterra, aveva raggiunto quasi 15 milioni di telespettatori, tanto da spingere la produzione a continuare. In Italia arriva dopo 9 anni ed è davvero molto attesa.
Una serie in costume, ambientata nel 1914, quando i grandi magazzini “Selfridge & Co” (famosi quasi come Harrods) nel cuore di Oxford Street, un quartiere difficile, abitato dalla classe operaia, festeggiano cinque anni dalla loro apertura. Un ambiente aperto a tutti, con merce di qualità per ogni tipo di clientela, ricca e meno abbiente.
La grande idea di Mr Seflrigde, uomo arrivato da Chicago, ha cambiato il concetto di vendita londinese, trasformando lo shopping in una routine quotidiana. Disporre la merce in un certo modo, avere commessi gentilissimi, e credere al motto: Il cliente ha sempre ragione!
Il signor Selfridge, amato e stimato da tutti, e grande affarista, donnaiolo impenitente,
ottenuta la fama meritata, dimostra però di essere debole e insicuro come uomo.
5 anni dopo i cambiamenti sono davvero tantissimi
Harry e la moglie Rose si sono ormai allontanati. Lo scrittore Delphine Day con la sua presenza ha notevolmente influenzato le loro vite. Anche il giovanissimo figlio Gordon vuole lasciare la scuola e mettersi a lavorare. Agnes Towler è tornata da Parigi come capo delle esposizioni dipartimentali.
Una serie vivace, tratta dal libro di Linda Woodhead, Shopping, Seduction & Mr. Selfridge, che ricostruisce lo stato della società londinese nel 1900 soffermandosi sulla figura del proprietario dei famosi magazzini,con merce di lusso e a buon mercato.
Nel cast, Jeremy Piven, Frances O’Connor, Ron Cook, Tome Goodman-Hill, Amanda Abbington, Trystan Gravelle e Samuel West.
Dopo Hector si vocifera che
Polemiche per la fiction Viola come il mare, in onda ogni venerdì in prima serata su Canale 5. Pare che nei social abbiano polemizzato moltissimo sull’italiano e sulla recitazione del bellissimo Can Yaman, interprete principale con Francesca Chillemi.
Ma certamente si tratta di “punture di invidiosi”, vista l’avvenenza e la popolarità dell’attore italo-turco, tanto che si parla di una prossima stagione che è già in fase di scrittura…
Trama troppo complicata per i Sopravvissuti con Lino Guanciale, tanto che nei social le critiche sono feroci e i seguaci stanno diradandosi. I continui passaggi tra passato e presente non rendono la visione fluida ma, piuttosto, alquanto confusa.
È un peccato perché il cast è davvero molto bravo: speriamo che la Rai non intenda davvero eliminarla in fase conclusiva… Se poi si pensa che la scarsità di pubblico potrebbe anche essere causata dalla contemporanea presenza del Grande Fratello Vip… fa davvero venire una grande tristezza.