Il Centro Commerciale Porte di Mestre presenta in anteprima Padel Fun: un progetto creato in esclusiva per il centro e concepito per permettere a sportivi e aspiranti tali, di tutti i livelli e di tutte le età, di sperimentare lo sport del momento, sotto la guida di allenatori esperti. Dal venerdì scorso a domenica 30 ottobre uno speciale “box” sarà allestito in galleria per consentire ai clienti di testare le proprie abilità e apprendere la tecnica di base grazie all’esclusiva. Portare per 17 giorni uno sport, in grande crescita sia come numero di praticanti che nell’attenzione del mass media, all’interno di un Centro commerciale: è la sfida che lancia, e conta di vincere, “Padel fun”.
Porte di Mestre Cup
In particolare, tre Special Week End dedicati alle famiglie, ai neofiti, agli amatorie e alle persone con disabilità dimostreranno come questo sport possa essere coinvolgente e fruibile veramente da tutti. Alla manifestazione verranno invitati anche gli sportivi dei circoli sul territorio, che potranno cimentarsi nel box, per migliorare la propria tecnica, e sfidarsi nella “Porte di Mestre Cup”, torneo amatoriale e agonistico con sfide a tempo.
E-Motion Padel Machine
La E-MOTION PADEL MACHINE (E-Motion è un sigillo di garanzia) è stata inaugurata venerdì 14 ottobre, alle ore 11.00, in occasione della presentazione ufficiale dell’iniziativa. Questo grazie anche alla collaborazione con Dragonet, società già salita agli onori delle cronache per aver inventato una macchina di allenamento per il tennis personalizzabile per ogni tipo di esercizio. È la prima volta in Italia che un centro commerciale si apre al padel. Il fatto che questo avvenga a Mestre è motivo di orgoglio come spiega Antonio Impedovo – direttore del Centro Commerciale Porte di Mestre –. “Abbiamo voluto sperimentare e studiare un evento che fosse di grande impatto per i nostri visitatori. Si tratta di un format del tutto innovativo, a cavallo tra ludico ed educativo. Grazie al quale il centro commerciale intende offrire un’occasione di intrattenimento e socialità. Consolidando così il proprio ruolo di luogo inclusivo, portatore di innovazione per la città e il bacino circostante.”
Con Porte di Mestre Matteo Carponi
Aggiunge Matteo Carponi – fondatore e ideatore di E-Motion Agency – “Dopo anni di eventiorganizzati in 11 diverse regioni, la passione e la volontà di portare il padel davvero alla portata di tutti, ci ha spinto ad ideare E-Motion Padel Machine in collaborazione con Dragonet. Un concetto innovativo che grazie alla sua versatilità ha permesso, con la collaborazione e la “vision” di Porte di Mestre, di creare una manifestazione unica e originale”. “October Padel Fun” è un’esperienza “emozionale” da vivere e condividere. Per evidenti ragioni di spazio il campo avrà dimensioni ridotte. Ma si potrà riprodurre una vera partita di padel grazie alla “E-motion padel machine”, una macchina, appositamente inventata per questa occasione. Che lancerà le palline, che dovranno essere indirizzate oltre la rete, possibilmente in uno dei “bersagli” appositamente predisposti sopra di essa”.
Alle Porte di Mestre anche il vice sindaco Tomaello
“E’ un esperimento – ha sottolineato Tomaello – che avrà sicuro successo. Grazie anche al grande lavoro compiuto dai suoi promotori, e che ci piace molto. Perché ha lo stesso obiettivo delle manifestazioni che l’Amministrazione comunale sta portando avanti su tutto il territorio per promuovere lo sport. E per farlo tornare a praticare a coloro che magari, momentaneamente, se ne erano allontanati.”