Là dove le ripide vette degli Alti Tauri cedono il posto al paesaggio più dolce dei monti Nockberge, in posizione soleggiata a 1060 metri d’altitudine sorge Bad Kleinkirchheim. Ridente paese di montagna ha saputo mantenere il suo “modus vivendi” semplice e poco mondano nonostante vanti più alberghi a 4 e 5 stelle di altre località austriache. Famosa per le sue piste da sci e per essere la patria del discesista Franz Klammer, Bad Kleinkirchheim deve la propria notorietà soprattutto alle sue acque termali, conosciute già ai tempi dei Romani. Sono acque che sgorgano da una profondità di 120 metri alla temperatura di 36 °C, ricche di sali minerali come il potassio, il calcio, il magnesio, il tallio e di una modesta quantità di gas radon. E proprio qui si trova il Die Post Ronacher, hotel 4 stelle, membro de “L’Austria per l’Italia Hotels” circondato dal verde in estate e dalla neve in inverno.
Il Die Post e l’amore per il dettaglio
All’interno dell’hotel colpisce subito l’amore per il dettaglio, caratteristica che contraddistingue la famiglia Ronacher che gestisce anche il Ronacher Terme & Spa Resort 5 stelle S. Raffinatezza nella scelta dei colori, dei tessuti e dell’oggettistica d’arredo. Ampio ingresso con zona reception e accogliente saletta con caminetto e comodi divani pieni di cuscini multicolore. Vetrate che dominano sia i monti che il giardino e la piscina esterna.
Una ristrutturazione per essere sempre al passo
L’hotel, negli ultimi anni, ha subito delle ristrutturazioni: l’ambientazione interna è divenuta ancor più accattivante seguendo la nuova tendenza del riutilizzo di molti elementi tipici degli anni Sessanta e Settanta. Ecco, quindi, che nel bar e nel ristorante si trovano campanacci, legno di recupero, cuoio scuro, corna maestose di cervo, tavoli di quercia accoppiati ai numerosi elementi dell’illuminazione. Spazi più intimi ma allo stesso tempo anche più flessibili. Innovazioni anche nell’area wellness di 2.400 m² con piscina coperta con arcate a 32 °, piscina all’aperto a 34°, grande vasca esterna a 28-30°, vasca circolare con getti massaggianti a 34° una Ladies Spa e una Spa per bambini. Inoltre, ci sono saune e bagni turchi per nudisti e saune e bagni turchi anche per chi vuole tenere il costume. Assai gradevole la sauna alle erbe di malga.
Le caratteristiche del Die Post
Molto particolare e da provare, poi, la sauna sull’albero con vista da sogno sui Monti Nockberge, e in inverno sulle piste da sci e sui boschi innevati. Nuovo e super innovativo è il bagno turco con acqua salina. Questo bagno ha all’interno una “doccia con acqua salina”, che può essere aperta quando si desidera per regolare da soli la concentrazione di sale. Il sale di elevata qualità ha un effetto incredibile sulle vie respiratorie e ammorbidisce la pelle.
È un’esperienza sensoriale meravigliosa perché rimanere immersi nella vasca rossa nell’acqua tiepida e al buio ci riporta alla mente il ricordo ancestrale del benessere vissuto nella vita intrauterina. Oltre all’immensa area wellness, con vari idromassaggi, stanze relax, palestra fitness, yoga, solarium, Spa-lounge con succhi, tè, frutta, massaggi terapeutici o rilassanti, trattamenti di bellezza per il corpo e per il viso, l’hotel gode dell’aria pura della Riserva di biosfera dei Monti.
Camere per tutti i gusti al Die Post per ogni esigenza
Al Die Post ci sono camere di diverse dimensioni, adatte a ogni esigenza e tipologia di vacanza. Alcune sono state rinnovate e diventate più spaziose, sono tutte dotate di un bovindo con un grande sofà che diventa un’oasi ideale per riposare o un super letto doppio per i bambini. I balconi sono più profondi e hanno un parapetto con vetro che rende le stanze più luminose. Il design interno si rifà allo stile alpino che ora è di tendenza. Così come la SPA, la piscina coperta, il bar, la lobby e il ristorante, dove sono stati utilizzati tanto legno invecchiato e colori moderni. I bagni sono nuovi e più spaziosi con una fantastica doccia e il WC separato. I bei pavimenti in legno rendono l’atmosfera nelle camere ancora più confortevole.
Attenzione particolare ai piccoli clienti
Singole e doppie di 30 m² o suite di 80 m². Nelle camere family i bambini possono tranquillamente dormire nella “camera doppia” dei genitori. Tutte le camere sono esposte a sud quindi particolarmente soleggiate e con balcone per ammirare il giardino, i monti e la piscina esterna. Quando a valle la nebbia nasconde il sole, il Die Post sovrasta il manto di nebbia e il sole risplende sul balcone delle sue camere. E che dire della cucina che propone, con alta classe, ogni mattina una ricca colazione a buffet fino alle 11,30. Pranzo in giardino, strudel nel pomeriggio, leccornie e specialità carinziane alla sera.
Die Post e attività fisica oltre che relax
All’hotel Die Post si possono fare molte attività sportive ed escursioni. Si può giocare a tennis nei campi coperti o in quelli esterni, giocare a golf, il campo a 18 buche dista appena 3 chilometri dall’albergo. Numerose passeggiate a piedi o con la bicicletta. Particolarmente entusiasmante il Flow Country Trail più lungo d’Europa. Il tracciato è, infatti, lungo 15,9 chilometri e i biker di tutti i livelli e di ogni classe d’età possono correre in mezzo al meraviglioso panorama montano e lacustre.
L’imbocco del Trail si trova nel cuore dei Monti Nock carinziani a quota 2055 metri, presso la stazione a monte della Kaiserburgbahn. È possibile noleggiare le biciclette direttamente nella stazione a valle della funivia Kaiserburg e l’uso del Flow Country Trail è gratuito. In inverno vengono organizzate escursioni guidate con le ciaspole, gite in carrozza trainata da cavalli oltre naturalmente discese con lo slittino. Pattinaggio sul ghiaccio e fantastiche discese con gli sci.
Benessere, sport, divertimento al Die Post a Bad Kleinkirchheim in Carinzia, è assicurato.